“War – La guerra desiderata”: il Poster e il Trailer del film con Edoardo Leo e Miriam Leone

“War – La guerra desiderata”: il Poster e il Trailer del film con Edoardo Leo e Miriam Leone

Diffuso da Vision Distribution il Poster e il Trailer Ufficiali di “War – La guerra desiderata”, il nuovo film di Gianni Zanasi, dietro la macchina da presa di “Non pensarci”, “La felicità è un sistema complesso” e “Troppa grazia”, con protagonisti Edoardo Leo, Miriam Leone, ​Giuseppe Battiston, Carlotta Natoli e Stefano Fresi.

Tom, laureato in lingue romanze, alleva vongole. Lea, la figlia maggiore del sottosegretario alla Difesa, fa la terapeuta all’Asl. Al primo incontro è subito scontro. Ma non è nulla in confronto a ciò che succede intorno a loro: un tragico incidente diplomatico tra Spagna e Italia sta scatenando l’impensabile, una guerra nel cuore dell’Europa. E, per quanto incredibile, soltanto Tom e Lea sembrano poterla fermare. Dal regista di Troppa grazia e Non pensarci, una war-comedy che il destino, reso folle dalla storia, ha voluto disperatamente attuale.

“’War – La guerra desiderata’ racconta l’avvicinarsi di una folle guerra europea. Il film è stato scritto nella primavera del 2019” – ha dichiarato Zanasi “Nella primavera del 2022, mentre eravamo al montaggio, la Russia ha invaso l’Ucraina. Un mio amico mi ha scritto: ‘Tu sei un veggente’. Io gli ho risposto: ‘No, io non prevedo il futuro, è il futuro che sta andando all’indietro’. La penso davvero così. E mi auguro, nell’orrore di quello che sta succedendo, che il cinema possa ancora una volta rimettere il futuro dove è giusto che stia. Dopo il presente.” 

“War – La guerra desiderata”, sarà presentato in anteprima alla 17esima Festa del Cinema di Roma, che si terrà dal 13 al 23 ottobre, e arriverà sul grande schermo delle sale il 10 novembre.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: