“My Soul Summer”: il film di Fabio Mollo in anteprima ad Alice nella Città

“My Soul Summer”: il film di Fabio Mollo in anteprima ad Alice nella Città

“MY SOUL SUMMER” di Fabio Mollo, con protagonista al suo esordio sullo schermo la cantante Casadilego, sarà presentato in anteprima ad “Alice nella città”, e arriverà in sala il 24, 25 e 26 ottobre distribuito da Europictures.

In “My Soul Summer è l’estate di Anita, 17 anni e tutto ancora da scoprire. L’incontro con un famoso cantante in una estate diversa da tutte le altre le farà conoscere il suo talento nascosto e confermerà la sua passione più grande: la musica.

Il regista Fabio Mollo (“Anni da cane”, “Il padre d’Italia”, “Il sud è niente”, e molto attivo anche nelle serie tv) dichiara: “Anita sa di essere diversa ma non sa bene ancora chi è. Non è come le altre sue, non è estroversa e disinvolta come loro. Non è interessata alle cose che fanno. Quando è con gli altri si sente a disagio, distante, altrove. L’unico momento in cui si sente veramente presente è quando si siede al pianoforte. La musica è l’unico posto dove riesce a trovare se stessa. Il centro del film è indubbiamente la musica ed è per questo che ho scelto di girare solo con esibizioni dal vivoTutte le scene musicali del film, sia quelle di musica classica al pianoforte, che quelle cantate, sono in presa diretta. Casadilego è un talento vero e puro, un’artista che attraverso la musica racconta la vita. Era fondamentale darle lo strumento giusto per poter dare vita alle emozioni di Anita, e farla suonare e cantare dal vivo le ha permesso di farlo a pieno.”

Anita è interpretata da Casadilego – Elisa Coclite, talento musicale già vincitrice di X Factor 2020, ora al suo esordio nel cinema, affiancata da Tommaso Ragno nel ruolo di Vins, Luka ZunicAgnese Claisse, con Anna Ferzetti e con la partecipazione di Lunetta Savino.

Nel film Casadilego canta due brani inediti (che verranno annunciati a breve) che usciranno il 14 ottobre per Columbia Records Italy/Sony Music Italy, proprio a ridosso della presentazione al Festival di Roma nella sezione Alice Nella Città.

Il film è una produzione Bartleby Film e Fidelio con Rai Cinema ed è prodotto da Massimo Di RoccoLuigi Napoleone per Bartleby Film, Silvio Maselli e Daniele Basilio per Fidelio. Il film è scritto da Doriana Leondeff e Antonio Leotti, la fotografia è di Daniele Ciprí, il montaggio di Filippo Montemurro, i costumi di Sara Fanelli Camilla Giuliani, la scenografia di Eleonora Devitofrancesco.

La Redazione