“Intervista col Vampiro”: la serie rinnovata per una seconda stagione

“Intervista col Vampiro”: la serie rinnovata per una seconda stagione

A pochi giorni dal debutto, fissato per il 2 ottobre, della prima stagione, AMC ha annunciato il rinnovo per una seconda stagione della serie “Intervista col Vampiro”, adattamento televisivo dell’omonimo romanzo di Anne Rice, pubblicato nel 1976, parte della collana di scritti “The Vampire Chronicles”, che include: “La Regina dei Dannati”, “Il Vampiro Lestat” e “L’ora delle Streghe”, da cui è stato tratto anche il film del 1994 diretto da Neil Jordan, con protagonisti Tom Cruise, volto di Lestat, Brad Pitt, di Louis, e Kirsten Dunst di Claudia.

Composta sempre 8 episodi, come la prima, la seconda stagione saranno ambientati in Europa, e vedrà ancora tra i produttori esecutivi il vincitore dell’Oscar e dell’Emmy Award Mark Johnson (“Breaking Bad”, “Better Call Saul”), e lo showrunner Rolin Jones (“Perry Mason”, “Friday Night Lights”).

“La portata e l’ampiezza di questa serie, e ciò che Mark e Rolin hanno creato, sono semplicemente meravigliose” – ha dichiarato il presidente della programmazione originale di AMC Network e AMC Studios Dan MvDermott“Hanno reso il mondo ricco e vibrante di “Intervista col Vampiro” di Anne Rice, in modo meraviglioso e siamo incredibilmente orgogliosi. Dalla costruzione del set, alla scenografia, ai costumi e altro, nessun dettaglio è stato trascurato. Questo cast stellare ha offerto interpretazioni potenti che ci collegano emotivamente a questi personaggi e alla loro umanità. Non vediamo l’ora di condividere il prodotto finito di questo straordinario sforzo con il pubblico tra pochi giorni, e siamo entusiasti che questa storia continui. Questo è solo l’inizio di un intero universo caratterizzato da storie e personaggi avvincenti che catturano lo spirito del fantastico lavoro di Anne Rice.”

Nel cast: Sam Raid e Jacob Anderson, interpreti rispettivamente di Lestat de Lioncourt e Luois de Pointe du Lac, e Bailey Bass di Claudia.

FONTE DEADLINE