Principesse Sempre Celebration – Il Racconto delle Artiste

Principesse Sempre Celebration – Il Racconto delle Artiste

Si è tenuta lo scorso weekend, presso Wow Spazio Fumetto di Milano, l’evento Noi Principesse Sempre Celebration, un’esperienza immersiva ispirata alle Principesse Disney e alle loro intramontabili storie. Dedicata a tutti coloro che riconoscono nella nobiltà d’animo e la volontà di inseguire i propri sogni dei valori insostituibili, la mostra ha avuto un grande successo di pubblico, ricevendo entusiasmo e apprezzamento da grandi e piccini.

L’esposizione comprendeva 14 stanze e diverse altre aree dedicate alle Principesse, frutto della visione che artisti e creativi hanno del mondo Disney: ognuno di loro ha estratto dalla storia più amata uno scenario magico e sognante, facendolo proprio, realizzando installazioni dove potersi immergere e respirare la Magia Disney.

In questo video, gli artisti e gli Ambassador raccontano in che modo sono stati ispirati dalle Principesse Disney, cosa vuol dire per loro essere una Principessa e qual è il personaggio in cui si identificano di più.

Diversi giovani talenti hanno creato installazioni dove potersi immergere e respirare la Magia Disney. Il duo di street artist Flavio Solo e Diamond; designer della scena contemporanea italiana, Sara Ricciardi e Mirei Monticelli; l’illustratrice creativa Giulia Bernardelli, in arte Bernulia, e le artiste Chiara Guadagnini, Francesca Calzolari, Eleonora Goffi, Jessica di Naro hanno contribuito a rendere tangibili i mondi delle Principesse Disney.

Tra gli Ambassador, alcuni volti noti del panorama musicale e digitale italiano che riconoscono come propri i valori delle Principesse Disney: il cantante Leo Gassmann, le tre sorelle Goglino star di TikTok, l’influencer Carlotta Bertotti, diventata recentemente nota per la sua grinta e unicità, l’attrice Giulia Guerini e la conduttrice televisiva Laura Carusino.

L’esibizione era arricchita da alcune aree create per intrattenere i visitatori e realizzate in collaborazione con i partner licenziatari LEGO, Jakks e Universal. All’interno del corner dedicato alle nuove bambole ILY4EVER di Jakks, la giovane fashion designer Isa Giovannozzi ha reinterpretato lo stile delle Principesse in chiave contemporanea attraverso outfit e accessori moderni. A rendere l’evento ancora più speciale, anche gli abiti di Biancaneve, Cenerentola e Rapunzel in scala 1:1, costruiti completamente in mattoncini LEGO® da Riccardo Zangelmi, unico LEGO® Certified Professional Italiano.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: