Lucca Comics & Games 2022, presentato il programma

Lucca Comics & Games 2022, presentato il programma

É stato presentato oggi a Lucca il programma di Lucca Comics & Games 2022, dove “HOPE” non è un desiderio, ma la certezza di un’idea, di una visione che si autoavvera.

In programma dal 28 ottobre al 1 novembre 2022, tra le sorprese più grandi assisteremo all’anteprima europea del primo episodio di “Mercoledì”, l’attesissima serie tv diretta da Tim Burton, che sarà presente a Lucca

Tra gli altri ospiti dell’Area Movie, a cura di QMI: Denise Gough e Kyle Soller per parlare di Andor”Chadha-PatelErin Kellyman ed Ellie Bambermembri del cast di Willow”Matteo Rovere per “Romulus II – La guerra per Roma”Roberto Recchioni con l’anteprima di “Carne Fredda”Lillo Petrolo e Frank Matano per presentare i loro nuovi show “Sono Lillo”, e “Prova Prova Sa Sa…”

Tantissimi gli ospiti del mondo del fumetto, tra cui i mangaka Norihiro YagiNagabe; Atsushi Ohkubo.

Altri big internazionali Chester B. CebulskiLee BermejoArnaud DollenJérôme Alquié; Marcello QuintanilhaMiguel Repisoin arte Rep. Fumettisti di casa nostra Sio, Dado, Fraffrog e Keison, ZerocalcareLeo OrtolaniTanino Liberatore e Tito Faraci.

Grandi ospiti anche dal mondo del videogame: Yoshitaka AmanoNolan Bushnell Davide Soliani.

E tra quelli della letteratura Francesca Michielin e Valerio Lundini, che presederanno a Lucca i loro libri.

Tra le mostre: A Palazzo Ducale, la personale Giacomo Nanni, un altro sguardo sul mondo dedicata a uno dei fumettisti italiani più raffinati e profondi, autore di Atto di Dio (2018), premiato anche ad Angoulême, e di Tutto è vero (2021). Nella Chiesa dei Servi, con Corrado Roi: Diabolik, chi sei? uno dei grandi nomi del fumetto italiano reinterpreta il celebre personaggio mascherato in onore del suo 60° anniversario. Al Palazzo delle Esposizioni, nella sede della Fondazione Banca del Monte di Lucca, la mostra Castelli & Friends farà il punto sull’immensa carriera di un altro gigante del fumetto italiano, Alfredo Castelli, Maestro del Fumetto a Lucca nel 2006 e padre, tra l’altro, di Martin Mystère.

La Redazione