“Cloverfield”: Babak Anvari dirigerà il nuovo film scritto da Joe Barton

“Cloverfield”: Babak Anvari dirigerà il nuovo film scritto da Joe Barton

La Paramount Pictures, come confermato da Deadline, è a lavoro sul nuovo “Cloverfield”, che vedrà dietro la macchina da presa Babak Anvari e alla sceneggiatura Joe Barton.

Prodotto da JJ Abrams con la sua Bad Robots, assieme a Hannah Miinghella e Jon Cohen, con Bryan Burk, Matt Reeves e Drew Goddard alla produzione esecutiva, al momento non è stato diffuso alcun dettaglio in merito al casting e al progetto, di conseguenza non sappiamo se si tratterà di un seguito del film del 2008 diretto da Matt Reeves, o di un capitolo del franchise antologico che Abrams aveva svelato di voler realizzare.

Acclamato da critica e pubblico il titolo originale del 2008, girato in forma video ritrovato, ovvero tramite un punto di vista di una videocamera amatoriale portata a mano dai protagonisti, alla scoperta della catastrofe che stava avvenendo solo i loro occhi, incassò ben 175 milioni di euro a fronte di 25 milioni di budget.

Il film contribuì a lanciare la carriera di Reeves e anticipò i tempi grazie allo stile innovativo e ad una spiazzante campagna marketing, a partire dal Trailer, e fornì alla Paramount un nuovo universo da esplorare. Nel 2016 infatti uscì “10 Cloverfield Lane”, e nel 2018 “The Cloverfield Paradox”, che approdò a sorpresa direttamente su Netflix.

© Riproduzione Riservata


Pubblicato

in

da

Tag: