“The Crown”: Netflix annuncia la data di uscita della quinta stagione

“The Crown”: Netflix annuncia la data di uscita della quinta stagione

Svelata durante TUDUM, l’evento virtuale globale Netflix, attualmente in corso, la data di uscita della quinta stagione di “The Crown”, scritta da Peter Morgan e diretta da Stephen Daldry.

Gli attesi nuovi episodi, arriveranno il prossimo 9 novembre in tutti i paesi in cui il servizio del colosso dello streaming è attivo, e vedranno nel cast Elzabeth Debicki e Dominic West rispettivamente nei panni di Diana Spencer e del Principe Carlo, Imelda Staunton in quello della Regina Elisabetta II, scomparsa all’età di 96 anni lo scorso 8 settembre 2022, Lesley Manville nella Principessa Margaret, Jonathan Pryce nel ruolo dell’amato Principe Filippo, morto il 9 aprile del 2021, e Jonny Lee Miller nel Primo ministro del Regno Unito, dal 1990 al 1997, John Major. Khalid Adballa sarà invece Dodi Al – Fayed, morto assieme a Diana nel tragico incidente d’auto il 31 agosto del 1997, e Salim Daw il padre di quest’ultimo, il miliardario ed ex proprietario di Harrods Mohamed Al – Fayed.

Lo show racconta la storia del regno decennale della regina Elisabetta II e della lotta tra il suo io privato e pubblico. La serie si concentra in particolare sugli intrighi personali, le storie d’amore e le rivalità politiche dietro i grandi eventi che hanno plasmato la seconda metà del XX secolo, e come detto dal creatore e showrunner Peter Morgan, terminerà con la sesta stagione e non riguarda semplicemente la monarchia, bensì parla di un impero in declino, di un mondo in disordine e dell’alba di una nuova era.

© Riproduzione Riservata


Pubblicato

in

da

Tag: