Festa del Cinema di Roma 2022: “Triangle of Sadness” in anteprima italiana al festival e dal 27 ottobre al cinema

Festa del Cinema di Roma 2022: “Triangle of Sadness” in anteprima italiana al festival e dal 27 ottobre al cinema

Vincitore della Palma d’Oro all’ultimo Festival di CannesTriangle of Sadness” di Ruben Östlund sarà presentato in anteprima italiana alla Festa del Cinema di Roma e uscirà nelle sale il 27 ottobre. Il film, che si annuncia come uno dei titoli più attesi e eclatanti della stagione, è una satira irresistibile dove ruoli sociali, stereotipi di genere e barriere di classe vanno in frantumi.

Una coppia di modelli, Carl e Yaya (Harris Dickinson e Charlbi Dean), partecipa a una crociera di lusso insieme a un bizzarro gruppo di super ricchi e a un comandante (Woody Harrelson) con la passione per l’alcol e Karl Marx. Tutto all’inizio sembra piacevole e “instagrammabile”, ma un evento catastrofico trasforma il viaggio in un’avventura in cui ogni gerarchia viene capovolta.

Accolto dal pubblico a Cannes con vere e proprie ovazioni in sala durante la proiezione ufficiale, Triangle of Sadness” è il secondo film di Östlund a conquistare la Palma d’Oro dopo “The Square”. Il regista svedese sarà a Roma per accompagnare il film.

La Redazione