“BARDO, False Chronicle of a Handful of Truths”: il Trailer Ufficiale del film di Alejandro G. Iñárritu in arrivo su Netflix

“BARDO, False Chronicle of a Handful of Truths”: il Trailer Ufficiale del film di Alejandro G. Iñárritu in arrivo su Netflix

Netflix ha diffuso il Trailer Ufficiale di BARDO, False Chronicle of a Handful of Truths”, il nuovo film del visionario premio Oscar Alejandro G. Iñárritu, presentato alla 79esima Mostra Internazionale d’Arte Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Girato in 65 mm e dotato di una straordinaria fotografia del candidato all’Oscar Darius Khondji (“Amour”, “Se7en”), “BARDO” godrà di un’uscita nelle sale su scala globale entro la fine dell’anno, anche in Messico così come negli Stati Uniti, in Canada, Regno Unito, Italia, Spagna, Germania, Argentina, Brasile, Australia, Nuova Zelanda, Scandinavia, Paesi Bassi, Giappone e Corea tra gli altri, prima ovviamente del suo debutto su Netflix fissato per il 16 dicembre.

Scritto da Iñárritu e Nicolás Giacobone (che in precedenza avevano collaborato alla sceneggiatura vincitrice dell’OscarBirdman o L’inaspettata virtù dell’ignoranza” e a quella di “Biutiful”), BARDO, False Chronicle of a Handful of Truths” è una commedia nostalgica ambientata durante un epico viaggio personale. Racconta la storia di un famoso giornalista e documentarista messicano, che torna a casa e lavora attraverso una crisi esistenziale mentre è alle prese con la sua identità, le relazioni familiari, la follia dei suoi ricordi e il passato del suo paese. Cerca risposte nel suo passato per riconciliare chi è nel presente.

 “BARDO” è interpretato da Daniel Giménez Cacho e Griselda Siciliani. Oltre a Khondji, il regista ha collaborato con professionisti affermati quali il designer messicano premio Oscar Eugenio Caballero (“ROMA”, “Il labirinto di Pan”) e la costumista Anna Terrazas (“The Deuce”, “ROMA”). Il film, profondamente personale, è stato girato nella città natale di Iñárritu, Città del Messico.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: