“Karate Kid”: in arrivo un nuovo capitolo della saga

“Karate Kid”: in arrivo un nuovo capitolo della saga

A distanza di poco più di una settimana dal debutto su Netflix della quinta stagione di “Cobra Kai”, arriva la notizia da parte della Sony, probabilmente proprio grazie al successo dello show, dell’arrivo di un nuovo film della saga lanciata nel 1984, “Karate Kid”, il cui esordio, come riportato da Variety, è stato fissato per il 7 giugno del 2024.

Al momento non è stato diffuso al dettaglio in merito alla trama e al possibile collegamento con la serie Netflix, e tanto meno sul ritorno dei protagonisti Ralph Macchio e William Zabka.

No resta quindi che attendere e come sempre vi terremo aggiornati.

Per quanto riguarda invece la serie, è ambientata trent’anni dopo quanto accaduto al torneo di karate di All Valley del 1984 e racconta il proseguimento del conflitto ineluttabile tra Daniel LaRusso (Ralph Macchio) e Johnny Lawrence (William Zabka). Nella quarta stagione i dojo Miyagi-Do e Eagle Fang uniscono le forze per battere Cobra Kai al torneo di karate di All Valley degli under 18. Chi perderà dovrà appendere il gi al chiodo. Quando Samantha e Miguel cercano di difendere l’alleanza tra i dojo mentre Robby punta tutto su Cobra Kai, il destino della Valley non è mai stato così in bilico. A quali assi nella manica ricorrerà Kreese? Riusciranno Daniel e Johnny a seppellire i loro dissidi ultradecennali per battere Kreese? O sarà invece Cobra Kai a diventare il punto di riferimento del karate in tutta l’area?

Nella quinta stagione, dopo l’esito scioccante del torneo di All Valley, Terry Silver amplia l’impero di Cobra Kai e cerca di rendere il suo “nessuna pietà” l’unico stile presente in zona. Con Kreese dietro le sbarre e Johnny Lawrence che mette da parte il karate per rimediare ai danni da lui provocati, Daniel LaRusso deve chiedere aiuto a una vecchia conoscenza.

La sceneggiatura è stata scritta da Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg, i quali si sono occupati anche della produzione esecutiva attraverso la loro Counterbalance Entertainment, assieme a James Lassiter e Caleeb Pinkett di Overbrook Entertainment e Susan Ekins in associazione con Sony Pictures Television, e Macchio e Zabka co-produttori esecutivi.

Nel cast: Ralph Macchio e William Zabka, rispettivamente nei ruoli di Johnny Lawrence e Daniel LaRusso, affiancati da Xolo Maridueña, Mary Mouser, Tanner Buchanan, Jacob Bertrand, Courtney Henggeler, Gianni DeCenzo, Martin Kove, Peyton List, Vanessa Rubio, Thomas Ian Griffith, Ouji Okumoto, Martin Kove nei panni del sensei John Kreese, e Alicia Hannah – Kim in quelli della nuova sensei del Cobra Kai, Kim Da – Eun.

© Riproduzione Riservata


Pubblicato

in

da

Tag: