“Fairy Tale”: Paul Greengrass adatterà e dirigerà il romanzo di Stephen King

“Fairy Tale”: Paul Greengrass adatterà e dirigierà il romanzo di Stephen King

Paul Greengrass adatterà, dirigerà e produrrà “Fairy Tale”, rifacimento cinematografico dell’omonimo romanzo best seller di Stephen King, il quale ha ceduto i diritti al regista per 1 dollaro, cifra simbolica che permette allo scrittore di ottenere buona parte dei profitti.

“Inutile dire che sono un fan di Paul Greengrass e penso sia una scelta meravigliosa per questo film” – ha dichiarato King.

“’Fairy Tale’ è un’opera geniale. Una classica storia d’avventura e anche un’inquietante allegoria contemporanea” – ha invece affermato Greengrass.

Al centro della scena un ragazzo di 17 anni che eredita le chiavi di un mondo terrificante in cui il bene e il male sono in guerra. La posta in gioco non potrebbe essere più alta, per quel mondo e per il nostro, mentre viaggia tra la fantasia della narrazione umana creata da King.

A produrre saranno Greengrass e Greg Goodman, e al momento non c’è nessuno studio coinvolto.

Questa la sinossi del romanzo edito in Italia da Sperling & Kupfer:

Charlie Reade è un diciassettenne come tanti, discreto a scuola, ottimo nel baseball e nel football. Ma si porta dentro un peso troppo grande per la sua età. Sua madre è morta in un incidente stradale quando lui aveva sette anni e suo padre, per il dolore, ha ceduto all’alcol. Da allora, Charlie ha dovuto imparare a badare a entrambi. Un giorno, si imbatte in un vecchio – Howard Bowditch – che vive recluso con il suo cane Radar in una grande casa in cima a una collina, nota nel vicinato come «la Casa di Psycho». C’è un capanno nel cortile sul retro, sempre chiuso a chiave, da cui provengono strani rumori. Charlie soccorre Howard dopo un infortunio, conquistandosi la sua fiducia, e si prende cura di Radar, che diventa il suo migliore amico. Finché, in punto di morte, il signor Bowditch lascia a Charlie una cassetta dove ha registrato una storia incredibile, un segreto che ha tenuto nascosto tutta la vita: dentro il capanno sul retro si cela la porta d’accesso a un altro mondo. Una realtà parallela dove Bene e Male combattono una battaglia da cui dipendono le sorti del nostro stesso mondo. Una lotta epica che finirà per vedere coinvolti Charlie e Radar, loro malgrado, nel ruolo di eroi. Dal genio di Stephen King, una nuova avventura straordinaria e agghiacciante, una corsa a perdifiato nel territorio sconfinato della sua immaginazione.

FONTE DEADLINE