Cinema in Festa: al via oggi 18 settembre il concorso “Vinci il cinema per tutta la vita”

Cinema in Festa: al via oggi 18 settembre il concorso “Vinci il cinema per tutta la vita”

“VINCI IL CINEMA PER TUTTA LA VITA” è il nuovo concorso che apre la prima edizione di CINEMA IN FESTA”, cinque giorni dal 18 al 22 settembre in cui il biglietto costerà soltanto €3,50 dalla domenica al giovedì.

Chi acquisterà un biglietto in quei giorni potrà vincere una card per andare al cinema gratis per tutta la vita, tutti i giorni dell’anno.

Il concorso avrà inizio il 18 settembre 2022 e il biglietto cinematografico con il quale partecipare potrà essere acquistato presso le casse dei cinema, sugli e-commerce e sulle App dei cinema aderenti all’iniziativa.

Sul sito ufficiale dell’iniziativa www.cinemainfesta.it sono disponibili tutte le indicazioni per partecipare al concorso. Basterà conservare il biglietto acquistato e inserire le informazioni necessarie. Ogni biglietto acquistato darà diritto a una possibilità di vincita: quanti più film ogni spettatore vedrà durante la festa, tanto maggiori saranno le probabilità di vittoria.

La promozione “Cinema in festa” sarà valida ogni anno, a settembre e a giugno, per cinque anni fino al 2026 per invitare al cinema ogni spettatore, esaltare l’esperienza cinematografica, presentare le stagioni autunnale ed estiva del cinema e garantire continuità all’offerta di film per 12 mesi.

L’edizione di quest’anno che partirà domenica vedrà l’adesione e partecipazione di oltre 1.000 cinema (1050 per la precisione) per 3.000 schermi attivi e offrirà in sala grandi titoli per famiglie come “Minions 2” e “DC League of Super Pets”, grandi film dal Festival di Venezia come “Il signore delle formiche”, “L’immensità” e “Don’t Worry Darling”, gli eventi “Spider-Man” in edizione estesa e il ritorno sugli schermi del primo “Avatar”, oltre alle anteprime di “Beast”, “Le buone stelle”, “Siccità”.

“Vinci il cinema per tutta la vita” e “Cinema in festa” sono organizzati da Anica e Anec, con il supporto del MiC e la collaborazione del David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano, e sono nati dalla collaborazione tra distributori ed esercenti per esaltare il rito collettivo e sociale della visione dei film #soloalcinema.

La Redazione