Constantine: confermato il sequel con Francis Lawrence alla regia e protagonista Keanu Reeves

Da tempo si parlava di un possibile sequel del thriller soprannaturale del 2005 con Keanu Reeves “Constantine”, ed ora, finalmente, come riportato da Deadline, arriva la conferma ufficiale dello sviluppo del secondo capitolo da parte della Warner Bros.

Il film, vedrà il ritorno dietro la macchina da presa del regista dell’originale, che incassò oltre 200 milioni di dollari al botteghino mondiale, Francis Lawrence, attualmente impegnato nelle riprese di “The Ballad of Songbirds and Snake”, prequel della saga di “Hunger Games”, nonché di Keanu Reeves nei panni dell’iconico esorcista e demonologo, investigatore dell’occulto John Constantine.

La sceneggiatura è stata affidata a Akiva Goldsma che produrrà anche il progetto attraverso la sua Weed Road Pictures, insieme a J.J. Abrams e Hannah Minghella con la loro Bad Robot. Lorenzo DiBonaventura e Erwin Stoff invece si occuperanno della produzione esecutiva.

Ma non è tutto, come ben si sa, la HBO Max è attualmente a lavoro sullo sviluppo di una serie ispirata ai fumetti di Hellblazer, che però non vedrà Keanu Reeves nei panni del protagonista. Scritto da Guy Balton, a quanto pare, al centro della scena ci sarà la versione giovane di John Constantine, e si concentrerà sugli aspetti ed elementi horror del fumetto e non su quelli religiosi.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: