“Per Lanciarsi dalle Stelle”: il Poster e il Trailer del film di Andrea Jublin dal 5 ottobre su Netflix

“Per Lanciarsi dalle Stelle”: il Poster e il Trailer del film di Andrea Jublin dal 5 ottobre su Netflix

“Per Lanciarsi Dalle Stelle”, il film di Andrea Jublin scritto da Alice Urciuolo, tratto dal romanzo di Chiara Parenti, con Federica Torchetti, Cristiano Caccamo, Celeste Savino e Lorenzo Richelmy, arriva solo su Netflix dal 5 ottobre, in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.

Il film, di cui sono disponibili Trailer e Poster, racconta la storia di Sole Santoro, una ragazza di quasi 25 anni nata e cresciuta a Conversano, in Puglia, una dimensione idilliaca che però comincia a starle stretta.

Ma non è semplice prendere la decisione di cambiare vita e trasferirsi altrove, perché Sole soffre da sempre di disturbi di ansia: per lei compiere un qualunque, anche insignificante gesto può diventare un’impresa titanica.

L’unica in grado di comprenderla e aiutarla è sempre stata Emma, la sua migliore amica, che però adesso non c’è più. È stata quest’ultima a scrivere la lettera che Sole riesce a leggere solo pochi giorni prima di compiere venticinque anni. È un’esortazione ad avere uno slancio di temerarietà: Sole dovrà stilare una lista delle piccole e grandi paure che la paralizzano e poi affrontarle una ad una.

Dopo tanto tentennare, anche grazie al supporto e all’incoraggiamento di un nuovo gruppo di amiche e amici, Sole accetta. E da quel momento il suo viaggio diventa un cammino alla scoperta di sé che la condurrà verso mete che, come spesso accade, non avrebbe mai potuto immaginare.

“Per lanciarsi dalle stelle” è una produzione Lotus Production, una società Leone Film Group, in arrivo solo su Netflix dal 5 ottobre.

La Redazione