Prime Video annuncia un Creative Overall Deal con Antonio Dikele Distefano, e il suo debutto alla regia con “Autumn Beat”

Prime Video annuncia un Creative Overall Deal con Antonio Dikele Distefano, e il suo debutto alla regia con “Autumn Beat”

Prime Video ha annunciato il nuovo film Original italiano Autumn Beat” che vede il debutto alla regia dello scrittore, autore e sceneggiatore Antonio Dikele Distefano. Il film, scritto da Antonio DikeleMassimo Vavassori, è un profondo e commovente ritratto della seconda generazione di neri italiani e sarà disponibile su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori nel mondo il 10 novembre.

“Autumn Beat” è un racconto di formazione che segue la storia di Tito e Paco due fratelli cresciuti a Milano con lo stesso sogno: sfondare nel mondo del rap e farsi sentire attraverso la musica. Paco è un performer nato e Tito sa scrivere come nessun altro, sembrano destinati al successo ma l’ambizione, la vita e l’amore per la stessa donna metteranno alla prova il loro legame, in un’emozionante storia lunga tre decenni. Il film è interpretato da Hamed Seydou, Abby 6ix, Geneme, Juliet Joseph, Dylan Magon, Mohamed Diallo, Marco Renna, Mamy Seny Gueye, Francesco Danquah e Mafoku Michelle Cloe Kengne, con la partecipazione straordinaria di Gué e la presenza di alcuni tra i nomi più interessanti della scena rap italiana.

“Antonio Dikele è uno dei talenti emergenti più versatili nel panorama editoriale italiano e siamo orgogliosi di accoglierlo nella Home for Talent di Prime Video con un overall deal che vede in Autumn Beat il suo primo frutto” –  ha dichiarato James Farrell, VP International, Amazon Studios  “Siamo felici di continuare ad offrire al pubblico di Prime Video in Italia storie sempre nuove e appassionanti, anche a quelle che finora non sono state raccontate.”  

“Siamo felici di poter raccontare ai nostri spettatori assieme ad Antonio Dikele questa storia inedita e appassionante sulla cultura black in Italia e sul ruolo della musica come mezzo di riscatto e ricerca di identità” – dichiara Nicole Morganti, head of Italian Originals, Amazon Studios – “Siamo entusiasti di poter lavorare con Antonio e con una squadra incredibile di giovani talenti al loro debutto cinematografico e artisti già noti al grande pubblico. Grazie al loro supporto regaleremo agli spettatori una storia unica che a ritmo di musica sarà in grado di parlare direttamente a tutti quei ragazzi e ragazze che vogliono far sentire la propria voce e mostrare al mondo di cosa sono capaci.”

“Questo film è importante perché racconta Milano e una famiglia nera che cambia nel tempo. La musica e l’amore mi hanno sempre salvato nella vita” – dichiara Antonio Dikele Distefano – “È stata un’esperienza fantastica, una prima volta per me e per gli attori che non ne avevano mai fatta una simile prima. Ringrazio Prime Video per la fiducia, perché non è scontato. Perché mi ha dato la possibilità di esprimermi senza impormi nulla, senza parlarmi di algoritmi e di necessità che non potevo capire. Il mio desiderio è di poter raccontare le storie che ho visto quando ero bambino e stavo seduto sul marciapiede fuori dal negozio di mia madre. Voglio che quelle persone possano un giorno accendere la televisione e pensare ‘In questo film mi sento rappresentato’. È un privilegio che io non ho mai avuto, se non guardando fuori dal Paese. Sono contento di far parte della famiglia di Prime Video perché mi sento ascoltato davvero e perché non hanno paura della mia voce e della mia storia.”

Prime Video ha inoltre siglato con Dikele un Creative Overall Deal, un accordo di collaborazione i cui step di realizzazione saranno svelati prossimamente.
“Autumn Beat è co-prodotto in Italia da Marco Cohen, Daniel Campos Pavoncelli, Benedetto Habib, Fabrizio Donvito per Indiana Production e da Amazon Studios.

La Redazione