“Anna Frank e il diario segreto”: il Poster e il Trailer dell’animazione al cinema dal 29 settembre

“Anna Frank e il diario segreto”: il Poster e il Trailer dell’animazione al cinema dal 29 settembre

Lucky Red è lieta di condividere il Trailer e il Manifesto dell’ultimo film di animazione di Ari Folman, “Anna Frank e il Diario Segreto”, dal 29 settembre al cinema.

“Anna non ha scritto il Diario per essere venerata. La cosa importante è che facciate tutto il possibile per proteggere anche una sola anima dal male”

Presentato fuori concorso e accolto con 10 minuti di ovazione al Festival di Cannes, applaudito dai ragazzi di Alice nella Città, “Anna Frank e il Diario Segreto” è frutto di otto anni di lavoro da parte di Ari Folman, regista candidato all’Oscar® e vincitore del Golden Globe per “Valzer con Bashir”.

Affiancato dalla disegnatrice Lena Guberman, Ari Folman dà vita a Kitty, l’amica immaginaria a cui si rivolge Anna nel suo Diario, decisa a ritrovare l’amica tanto amata in una febbrile ricerca attraverso l’Europa di oggi. Armata del prezioso Diario e aiutata dal suo amico Peter, che gestisce un centro di accoglienza segreto per rifugiati clandestini, Kitty segue le tracce di Anna.

Sconcertata da un mondo lacerato e dalle ingiustizie sopportate dai bambini rifugiati, Kitty decide di realizzare l’intento di Anna e, grazie alla sua onestà e al suo senso morale, lancia un messaggio di speranza e di generosità indirizzato alle generazioni future.

Dal film Ari Folman ha realizzato anche un graphic novel edito in Italia da Einaudi.

La Redazione