“The Serpent Queen”: Samantha Morton è Caterina dè Medici dall’11 settembre su STARZPLAY – le Nuove Immagini

“The Serpent Queen”: Samantha Morton è Caterina dè Medici dall’11 settembre su STARZPLAY – le Nuove Immagini

Dal’11 settembre su STARZPLAY potrete scoprire la storia e l’ascesa di Caterina de’ Medici – che, contro ogni previsione, divenne una delle sovrane più potenti e più longeve della storia francese – interpretata da Samantha Morton e da Liv Hill (la giovane Caterina).

“The Serpent Queen” dà una svolta contemporanea alla narrazione convenzionale con la sovrana stessa che, attraverso flashback, narra il suo passato e impartisce le lezioni che ha imparato alla sua nuova serva e confidente, Rahima. A 14 anni, la giovane orfana Caterina, viene data in sposa alla corte francese del XVI secolo. È infatti la nipote di Papa Clemente (interpretato da Charles Dance) il quale ha negoziato con il Re di Francia una ricca dote, un’alleanza geopolitica e l’aspettativa di molti eredi in cambio dell’unione in matrimonio con il suo secondogenito. Tuttavia, la prima notte di nozze, Caterina scopre che il marito è innamorato di Diane de Poitiers (interpretata da Ludivine Sagnier) una bellissima dama di compagnia con il doppio della sua età.

Con il futuro improvvisamente incerto e con poche speranze di concepimento, Caterina è costretta a capire rapidamente di chi può fidarsi – sia all’interno del suo entourage personale di cortigiani che tra i membri della corte reale – mentre supera in astuzia chiunque sottovaluti la sua determinazione a sopravvivere ad ogni costo.

La Redazione