The Equalizer: la seconda stagione dell’action con Queen Latifah dall’11 settembre su Sky e NOW

“The Equalizer”: la seconda stagione dell’action con Queen Latifah dall’11 settembre su Sky e NOW

Con la seconda stagione dell’action THE EQUALIZER”, dall’11 settembre in prima visione su Sky e in streaming su NOW, continua la missione della protettrice degli oppressi Robyn McCall, alter ego femminile e contemporaneo del “giustiziere della notte” Robert McCall, che negli anni Ottanta teneva incollate milioni di persone al piccolo schermo nella serie cult “Un giustiziere a New York”, e poi è stato al centro della saga cinematografica con Denzel Washington.

La serie andrà dall’11 settembre ogni domenica su Sky Investigation, con due episodi a settimana, e sarà disponibile on demand e in streaming su NOW.

Robyn McCall è interpretata dalla pluripremiata attrice, cantante e produttrice Queen Latifah, e di quell’eroe degli anni ’80 mantiene solo il cognome e gli obiettivi: combattere per gli “ultimi”, per chi non ha niente da perdere. Latifah interpreta una moderna e coraggiosa eroina, donna single di New York, divorziata, alle prese con una figlia adolescente (Laya DeLeon Hayes), Robyn è anche un’ex agente operativa di un’organizzazione vicina alla CIA incaricata dal governo federale di occuparsi di operazioni non proprio pulite. Il desiderio di combattere per gli innocenti le dà la forza di rimettersi in gioco diventando una vigilante, una “giustiziera” con il compito di pareggiare i conti di coloro che vengono ingiustamente accusati. La situazione precipita quando la figlia di Robyn, Delilah, e sua zia Vi (Lorraine Toussaint), che vive con loro, scoprono che Robyn è una vigilante.

Nella sua missione Robyn è aiutata da William Bishop (Chris Noth), suo ex addestratore alla CIA e amico di lunga data; da Melody “Mel” Bayani, (interpretata da Liza Lapira) proprietaria di un bar con un passato da cecchino; e da Harry Keshegian (Adam Goldberg), hacker paranoico e brillante. Robyn si trova a lavorare spesso con Marcus Dante (Tory Kittles), detective della polizia di New York che aveva tentato di svelare la sua doppia identità ma che ora rispetta la sua missione pur criticandone i metodi.

La seconda stagione accoglie nel cast anche Dominic Fumusa, nei panni del detective Ken Mallory, e Jada Pinkett Smith, in quelli di Jessie “The Worm” Cook. 


Pubblicato

in

da

Tag: