“Le Favolose” di Roberta Torre a Roma il 6 e 7 settembre

“Le Favolose” di Roberta Torre a Roma il 6 e 7 settembre

“Le Favolose” di Roberta Torre arrivano a Roma martedì 6 settembre dopo aver emozionato il pubblico veneziano all’apertura delle NOTTI VENEZIANE alle GIORNATE DEGLI AUTORI.

La regista e le otto meravigliose interpreti – Porpora Marcasciano, Nicole De Leo, Safia Mehiel, Veet Sandeh, Mizia Ciulini, Massimina Lizzeri, Mina Serrano, Antonia Iaia – incontreranno il pubblico romano alle 21.15 al CINEMA QUATTRO FONTANE introdotte da Vladimir Luxuria.

Mercoledì 7 settembre, la regista ROBERTA TORRE saluta il pubblico del Cinema Lux alle 20.30 e del Cinema Tibur alle 21.45.

Succede spesso che in morte le persone transessuali vengano private della loro identità. Sette amiche trans si ritrovano per rievocare la loro amica Antonia, sepolta dalla famiglia vestita da uomo. Questa la trama di “LE FAVOLOSE”, il nuovo film di Roberta Torre. Tra realtà e finzione, la storia trans italiana come non era mai stata raccontata sul grande schermo.

Antonia rappresenta tutte le persone trans che hanno perso la battaglia del riconoscimento della propria identità nel momento della loro morte. Questo film è un contributo alla ricerca della libertà, un inno a chi fa della propria vita un percorso libero, con forza coraggio lacrime, gioia, nonostante tutto” – Roberta Torre

Una produzione Stemal Entertainment, Faber Produzioni con Rai Cinema, prodotto da Donatella Palermo, “LE FAVOLOSE” ha aperto le Notti Veneziane, sezione realizzata dalle Giornate degli Autori in accordo con Isola Edipo, ed è in sala il 5-6-7 settembre con Europictures.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: