“Red Sonja”: Matilda Luz, Wallis Day e Robert Sheehan nel cast del film

“Red Sonja”: Matilda Luz, Wallis Day e Robert Sheehan nel cast del film

Matilda Lutz (“Revenge”), Wallis Day (“Krypton”), e Robert Sheehan (“The Umbrella Academy”), sono entrati a far parte del cast di “Red Sonja”, il film ispirato all’omonimo personaggio dei fumetti creato da Robert E. Howard, e successivamente ideato per la Marvel Comics da Roy Thomas.

Scritto da Joey Soloway e Tasha Huo, il progetto, diretto da MJ Bassett, prodotto da Millennium Media, e le cui riprese sarebbero già iniziate, presso gli studi Nu Boyona a Sofia in Bulgaria, vedrà in particolare la Lutz nelle vesti della protagonista, un ruolo questo precedentemente assegnato ad Hannah John – Kamen, la quale ha abbandonato il progetto diversi mesi fa, la Day in quello di Annisia, sorellastra di quest’ultima, e Sheehan infine in Draygan. Il cast include anche i nomi di: Michael Bisping, Martyn Ford, Eliza Matengu, Manal El-Feitury e Katrina Durden.

“Volevo dirigere un film di ‘Red Sonja’ da quando ero un adolescente: è stata una presenza potente per me e un personaggio che ho sempre voluto portare sullo schermo con la mia voce e visione” – ha dichiarato Bassett“Quando ho incontrato Matilda Lutz, ho capito che aveva tutta la magia che stavo cercando e vedevo la complessità e la profondità che avrebbe donato a Sonja.”

A produrre sono Mark Canton, Courtney Solomon, Luke Lieberman, Les Weldon, Jeffrei Greenstein, Jonathan Yunger, Yariv Lerner e Joe Gatta, mentre Avi Lerner, Trevor Short, Dorothy Canton, Tanner MobleyBoaz Davidson sono i produttori esecutivi per conto di Millennium Media, insieme a Nick Barrucci di Dynamite Entertainment, Lati Grobman e Christa Campbell di Campbell Grobman Films, Heidi Jo Markel di Eclectic Pictures e Joey Soloway di Topple.

“E’ stato un lungo viaggio dalla sceneggiatura allo schermo e siamo entusiasti di entrare in produzione dopo aver assemblato il miglior team creativo, uno straordinario cast di talenti emergenti e un mondo divertente e fantastico alimentato dall’IP di Red Sonja” – ha affermato il presidente di Millennium Media Greenstein“M.J. è un regista straordinario con una visione fantastica e Matilda è stata assolutamente brillante in ‘Revenge’, abbiamo capito che era giusta per questo ruolo nel momento in cui l’abbiamo vista, e questo le rende la coppia perfetta per ‘Red Sonja’.”

“Ho lavorato con il team di produzione di Millennium per adattare questa straordinaria graphic novel da quando Luke Lieberman ce l’ha portata sette anni fa” – ha aggiunto Canton – “M.J. è un regista fantastico che comprende veramente il potere di questa storia che entusiasmerà il pubblico. Nel regno del fantasy e delle graphic novel, non c’è personaggio femminile più grande e più potente che abbia resistito alla prova del tempo. Courtney Solomon ed io abbiamo il privilegio di far parte di questo favoloso team di produttori.”

FONTE DEADLINE