“Aquaman and the Last Kingdom” e “Shazam! Fuy of the God”: slitta al 2023 l’uscita dei film

“Aquaman and the Last Kingdom” e “Shazam! Fuy of the God”: slitta al 2023 l’uscita dei film

Non sembra esserci pace per “Aquaman and the Last Kingdom” e “Shazam! Fury of the God”. Il debutto dei due attesi sequel infatti, come annunciato dalla Warner Bros. e riportato da Deadline slitta ancora.

“Aquaman and the Last Kingdom”, inizialmente previsto per il 17 marzo del 2023 passa al 25 dicembre del 2023.

Sequel del successo che nel 2018 ha incasso a livello mondiale ben 1,14miliardi di dollari “Aquaman and the Last Kingdom”, diretto come il precedente episodio da James Wan, e scritto a David Leslie – McGoldrick, ha avuto come titolo di lavorazione “Necrus”, nome legato strettamente all’universo di Aquaman poiché, proprio come Atlantide, è una città sottomarina dalla situazione instabile. Conosciuta con il nome di “Città Nera”, Necrus è priva di una posizione fissa ed esiste solo per brevi periodi di tempo nel momento in cui il satellite alieno da cui è nata entra nell’orbita terrestre, e che nei fumetti entra in conflitto proprio con Atlantide.

Nel cast insieme a Momoa: Amber Heard/Mera, Willem Dafoe/Vulko, Patrick Wilson/Ocean Master, Nicole Kidman/Atlanna, Temura Morrison/Thomas Curry, Yahya Abdul Mateen II/Black Manta, Dolph Lundgren/Re Nereus, Ludi Lin/Murk, Randall Park/Dr. Stephen Shin, Pilou Asbaek, nonché Ben Affleck ancora nei panni d Batman.

“Shazam! Fury of the Gods”, invece dal 21 dicembre 2022 si sposta al 17 marzo del 2023, release, come si può notare, prima occupata da “Aquaman”. Data che permetterà inoltre al film di avere accesso alle sale IMAX.

Sequel del cinecomic di successo del 2019 “Shazam!”, con protagonista Zachary Levi il quale tonerà, ovviamente a vestire i panni del supereroe DC, “Shazam! Fury of the Gods”, diretto come il precedente episodio da David F. Sandberg, con Henry Gayden e Chris Morgan alla sceneggiatura, è prodotto esecutivamente da Peter Safran attraverso la sua The Safran Company.

Nel cast ad affiancare Zachary Levi, come detto di nuovo nei panni del protagonista troveremo: Asher Angel, Adam Brody, Jack Dylan Grazer, Mark Strong, Grace Fulton, Martha Milas, Faithe Herman, Helen Mirren, Cooper Andrews, Marta Milans, Ross Butler, Meagan Good, John Gloover, Dijmon Hounsou, Rachel Zegler e Lucy Liu.

Nel film del 2019, a Billy è sufficiente pronunciare una sola parola per far si che uno scaltro quattordicenne orfano, si trasformi nel supereroe adulto Shazam, per gentile concessione di un anziano mago. Essendo ancora un ragazzino nell’animo, dentro un corpo sovraumano, Shazam, si diverte in questa nuova versione di ste stesso, facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe avendo a disposizione dei superpoteri. Ma dovrà imparare rapidamente a controllare le sue capacità, in modo da combattere il Dr. Thaddeus Sivana.

Entrambi i film infine, usciranno esclusivamente sul grande schermo.

FONTE DEADLINE