“Avatar”: il Trailer Ufficiale del ritorno nelle sale italiane dell’avventura di James Cameron

“Avatar”: il Trailer Ufficiale del ritorno nelle sale italiane dell’avventura di James Cameron

In attesa del primo sequel diretto: “Avatar: La Via dell’Acqua”, il cui debutto delle sale è fissato per il prossimo 14 dicembre, l’avventura d’azione diretta da James Cameron “Avatar”, il film con il maggior incasso di tutti i tempi, come annunciato dalla The Walt Disney Company, arriverà nuovamente nelle sale italiane il 22 settembre, e per l’occasione è stato rilasciato il Nuovo Trailer, che ovviamente vi presentiamo di seguito.

“Avatar” conduce lo spettatore in un mondo spettacolare al di là di ogni immaginazione, in cui un uomo appena arrivato dalla Terra intraprende un’avventura epica, che lo porta alla fine a lottare per salvare quel mondo alieno che ha imparato a chiamare casa. Entriamo nel mondo alieno attraverso gli occhi di Jake Sully, un ex Marine costretto a vivere su una sedia a rotelle. Nonostante la disabilità fisica, nel cuore Jake è rimasto un combattente. Viene arruolato e, dopo un viaggio di alcuni anni luce, raggiunge l’avamposto degli umani su Pandora, dove un consorzio di aziende è impegnato nell’estrazione di un raro minerale, indispensabile per risolvere la crisi energetica sulla Terra. Poiché l’atmosfera di Pandora è tossica, è stato sviluppato il Programma Avatar, che permette di collegare la coscienza umana a un avatar, cioè un corpo biologico guidato a distanza, in grado di sopravvivere all’atmosfera letale del pianeta. Questi avatar sono ibridi geneticamente modificati in cui il DNA umano è stato mescolato con quello della popolazione indigena di Pandora… i Na’vi. Rinato nel corpo di un avatar, Jake può camminare di nuovo e dare inizio alla missione che gli è stata assegnata: infiltrarsi nel mondo dei Naʹvi, che sono diventati un serio ostacolo per le attività estrattive del prezioso minerale. Ma una bellissima donna Naʹvi, Neytiri, gli salva la vita e questo cambia tutto. Jake viene accolto nel suo Clan e impara a essere uno di loro, dopo aver superato molte prove e vicissitudini. Man mano che il rapporto tra Jake e la riluttante insegnante Neytiri si approfondisce, l’uomo impara a rispettare i Na’vi e il mondo in cui vivono e, alla fine, si schiera dalla loro parte. Presto Jake dovrà affrontare la prova finale, guidando i Na’vi in una battaglia epica che deciderà il destino di un mondo intero.

Per quanto riguarda invece “Avatar: la Via dell’Aqua”, targato 20th Century Studios, come detto approderà sui grandi schermi il 14 dicembre.

Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, “Avatar: La Via dell’Acqua” inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano. Diretto da James Cameron e prodotto da Cameron e Jon Landau, il film è interpretato da Zoe Saldaña, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, Jemaine Clement e Kate Winslet.

La Redazione