Toronto Film Festival: Brendan Fraser riceverà il Tribute Actor Award

Toronto Film Festival: Brendan Fraser riceverà il Tribute Actor Award

Brendan Fraser sarà onorato alla 47esime edizione del Toronto International Film Festival, che si terrà dall’8 al 18 settembre, con il TIFF Tribute Actor Award.

Fraser riceverà il premio in merito alla performance in “The Whale”, il nuovo film di Darren Aronosfsky, di cui è il protagonista, che sarà presentato in anteprima nordamericana proprio al prestigioso evento canadese. Il riconoscimento sarà consegnato domenica 11 settembre al Fairmont Royal York Hotel.

“Brendan Fraser offre una performance dall’incredibile profondità, potenza e sfumature in ‘The Whale’” – ha affermato Cameron Bailey, CEO di TIFF – “Questo ex Torontonian è stato una star d’azione, un fumetto cinematografico e un protagonista romantico. Siamo entusiasti di accoglierlo a casa come attore con una delle migliori interpretazioni dell’anno.”

Prodotto da A24 e dallo stesso Aronofsky con la sua Protozoa PicturesThe Whale” segna il ritorno dietro la macchina da presa del regista di film cult come “Π – Il teorema del delirio”, “Requiem for a Dream” e Il cigno nero”. Scritto da Samuel D. Hunter“The Whale” sarà presentato in Concorso alla 79° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

Al centro della storia Charlie, un professore d’inglese che soffre di grave obesità e tenta di riallacciare i rapporti con la figlia adolescente, che si è allontanata da lui, per cercare un’ultima possibilità di riscatto.

Ne cast anche: Sadie Sink, amata protagonista della serie di culto Netflix “Stranger Things”. Sink è Ellie, la figlia con cui Charlie cerca di riconnettersi dopo molti anni. Nel cast anche Samantha Morton, due volte candidata all’Oscar, Ty Simpkins, il giovane protagonista della saga horror “Insidious”, e la candidata al Golden Globe Hong Chau.

“The Whale” segna la seconda collaborazione tra I Wonder Pictures e A24, casa di produzione e distribuzione internazionale che negli ultimi anni ha portato alla ribalta mondiale nuovi grandi talenti. Tra questi i Daniels, registi di Everything Everywhere All at Once”, maggiore incasso nella storia di A24 – che arriverà nelle sale italiane il 6 ottobre, distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.

FONTE DEADLINE