“Obi – Wan Kenobi: A Jedi’s Return”: il Poster e il Trailer del documentario dall’8 settembre su Disney+

“Obi – Wan Kenobi: A Jedi’s Return”: il Poster e il Trailer del documentario dall’8 settembre su Disney+

Il prossimo 8 settembre in occasione del Disney+ Day, arriverà su Disney+: “Obi – Wan Kenobi: A Jedi’s Return”, un documentario che racconterà la lavorazione dell’attesa serie Obi Wan Kenobi”, che vedrà Ewan McGregor tornare nei panni del protagonista, e debutterà sulla piattaforma del servizio streaming della Casa di Topolino, con i primi due episodi il 27 maggio.

Il documentario, di cui sono stati rilasciati il Poster e il Trailer, conterrà le interviste degli interpreti Ewan McGregor, Hayden Christensen e Moses Ingram, nonché della regista Deborah Chow.

La storia inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di “Star Wars: La Vendetta dei Sith”, dove Obi-Wan Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che è passato al lato oscuro diventando il malvagio Signore dei Sith, Darth Vader.

Diretto da Debora Chow, la quale coprirà anche il ruolo di showrunner, con Hossein Amini, autore della prima stesura della sceneggiatura e Joby Harold dell’ultima, in “Obi – Wan Kenobi” è stata utilizzata la tecnologia Stagecraft già sperimentata con successo in “The Mandalorian”, e che, a differenza dei green screen, proietta un set virtuale permettendo agli attori di avere un punto di riferimento durante tutto il corso della lavorazione.

A produrre esecutivamente sono stati: Ewan McGregor,Debora Chow, Kathleen Kennedy, Tracey Seaward e John Swartz, con Jason McGatlin a co – produrre.

Nel cast ad affiancare McGregor sono: Hyden Christensen che riprenderà il ruolo di Anakin Skywalker/Darth Vader, Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessel, Maya Erskine e Benny Sfdie.

© Riproduzione Riservata