“The Sandman”: Netflix rilascia oggi 19 agosto l’undicesimo episodio della serie

“The Sandman”: Netflix rilascia oggi 19 agosto l’undicesimo episodio della serie

A sorpresa Netflix, oggi 19 agosto, ha rilasciato l’undicesimo episodio ufficiale, della prima stagione, di “The Sandman”, intitolato “Il sogno di mille gatti/Calliope”.

L’episodio, racconta una delle storie più celebri del terzo ciclo della graphic novel, appartenenti al volume “Le terre del sogno”, scritta da Neil Gaiman e da cui è tratta la serie, e che include due storie legate ovviamente al Re dei Sogni Morfeo. La prima è un’animazione di circa 15 minuti con al centro della scena una gatta nera alla ricerca di Sogno, e che a sua volta, narrerà di come i gatti una volta erano i padroni del mondo. La seconda invece in live action, racconta di uno scrittore che tiene imprigionata la musa greca Calliope in modo da essere ispirato.

“The Sandman”, di cui si attende l’ufficializzazione della seconda stagione, è l’adattamento in particolare i racconti di “Preludes”,Nocturnes” e “The Doll’s House”, ha debuttato lo scorso 5 agosto su Netflix, ed è un ricco intreccio di mito e fantasy dark pieno di personaggi forti, che segue le avventure di Sogno nel corso di dieci epici capitoli.

C’è un altro mondo che ci aspetta quando chiudiamo gli occhi per dormire… un posto chiamato “regno del sogno”, dove il signore dei sogni Sandman (Tom Sturridge) dà forma alle nostre paure e fantasie più profonde. Quando però Sogno è catturato all’improvviso e tenuto prigioniero per un secolo, la sua assenza scatena una serie di eventi che sconvolgeranno per sempre i mondi del sonno e della veglia. Per ristabilire l’ordine, questi dovrà attraversare universi e linee temporali per correggere gli errori fatti nella sua lunga esistenza, ritrovando vecchi amici e nemici e incontrando anche nuove entità cosmiche e umane.

Il cast vede: Tom Sturridge nel ruolo del protagonista Sogno, Vivienne Acheampong in Lucienne, la quale è a capo della biblioteca di Sogno, Charles Dance sarà invece il negromante Roderick Burgess, Sanjeev Bhaskar sarà Caino, Asim Chaudhry Abele, e Boyd Holbrook vestirà i panni del Corinzio, un incubo creato da Sogno e sfuggito al suo controllo, Jenna Coleman quelli Johanna Constantine, David Thewlis di John Dee, Stephen Fry di Gilbert, Patton Oswalt di Matteo, e Joely Richardson di Ethel Cripps, Gwendoline Christie di Lucifero, ed Eleonor Famynka di Rachel. E ancora Kirby Howell – Baptiste sarà Morte, Mason Alexander Park sarà Desiderio, Donna Preston sarà Disperazione, Niamh Walsh sarà il giovane Ethel Cripps, Kyo Ra invece Rose Walker, Razane Jammal darà il volto a Lyta Hall, Eleanor Fanyinka quello di Rachel, Sandra James Young di Unity Kincaid, e infine Mark Hamill voce di Mery Pumpkinhead.

Lo showrunner del progetto Allan Heinberg si è occupato dello script e del pilot assieme a Gaiman e David S. Goyer, con quest’ultimi anche alla produzione esecutiva. Mentre Toby Haynes dirigerà alcuni episodi.

© Riproduzione Riservata


Pubblicato

in

da

Tag: