“Jeanne du Barry”: Johnny Depp è re Luigi XV nella prima immagini del dramma storico

“Jeanne du Barry”: Johnny Depp è re Luigi XV nella prima immagini del dramma storico

Le riprese di “Jeanne du Barry”, il dramma storico scritto e diretto da Maiwen, dietro la macchina da presa nel 2011 di “Polisse” vincitore del Premio della Giuria al Festival di Cannes, e recentemente alla guida di “DNA”, sono partite lo scorso 26 luglio.

La produzione si svolgerà a Parigi, alcune scene saranno girate nella famosa Reggia di Versailles e proseguirà per circa 11 settimane. E proprio dal set, ecco arrivare la prima immagine ufficiale di Johnny Depp nei panni di Re Luigi XV, soprannominato Luigi L’Amato, che regnò sul trono della Francia dal 1715 al 1774, quando morì molto probabilmente di vaiolo.

Il film, in particolare si ispira alla vita di Jeanne du Barry, ultima amante del sovrano dopo Madame Pompadour. La donna infatti, appartenente alla classe operaia, grazie alla sua intelligenza e al suo fascino, riuscì a farsi strada all’interno dell’alta società attirando l’attenzione per l’appunto di re Luigi XV, il quale, ignorando il suo reale ceto, se ne innamorò. Jeanne, infrangendo ogni regola di correttezza ed etichetta si traferì così a Versailles, dove il suo arrivo scandalizzò la corte.

Prodotto dalla Why Not di Pascal Caucheteux e Grégoire Sorlar, assieme a IN2 e France Télévision, con Le Pacte ad occuparsi della distribuzione in Francia, in “Jeanne du Barry” a dare il volto all’intraprendente amante del re, decapitata durante la Rivoluzione francese, la stessa regista Maiwen.  Completano il cast: Benjamin Lavernhe, Pierre Richard, Melvil Poupaud, Noémie Lvovsky, Pascal Greggory e India Hair.

Per quanto riguarda il cast tecnico invece, troviamo alla fotografia Laurent Dailland, alle scenografie Angelo Zamparutti, al trucco Tom Péheux, al parrucco John Nollet, ai costumi Yurgen Doering, al suono Nicolas Provost e alle musiche originali Stephen Warbeck.

FONTE DEADLINE