“Moon Knight”: la seconda stagione potrebbe essere stata annunciata

“Moon Knight”: la seconda stagione potrebbe essere stata annunciata

A quanto pare, pur non essendoci stata ancora alcuna conferma da parte dei Marvel Studios, sembra proprio che la seconda stagione di “Moon Knight” si farà.

La figlia del regista Mohamed Diab infatti, qualche giorno fa ha pubblicato un video su Tik Tok in cui, a bordo di una barca, chiede al padre se, per l’appunto, ci sarà una seconda stagione della serie, e a quel punto dopo che quest’ultimo dice: “Di Moon Kight?”, ecco che al suo fianco apparire il protagonista Oscar Isaac che aggiunge:Per quale altro motivo saremmo al Cairo?”.

Non resta quindi che attendere il possibile annuncio che, non si esclude, potrebbe essere fatto ufficialmente al D23 di settembre.

La prima stagione di “Monn Knight”, è disponibile su Disney+, Mohamed Diab e il team di Justin Benson & Aaron Moorhead hanno diretto gli episodi. Jeremy Slater è il capo sceneggiatore, e in particolare il primo episodio è stato scritto dall’head writer Jeremy Slater, il secondo da Michael Kastelein, e il terzo da Beau DeMayoPeter CameronSabir Pirzada, con quest’ultimo autori anche del quarto assieme a Alex Meenehan. Il quinto è stato scritto da Rebecca Kirsch e Matthew Horton, infine il sesto da SlaterCameron e Pirzada, su soggetto di Slater e Danielle Iman.

La storia segue Steven Grant, un tranquillo impiegato di un negozio di souvenir, che viene colpito da vuoti di memoria e ricordi provenienti da un’altra vita. Steven scopre di avere un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il suo corpo con il mercenario Marc Spector. Mentre i nemici di Steven/Marc si avvicinano, i due devono indagare sulle loro identità complesse mentre si spingono in un mistero mortale tra i potenti dei dell’Egitto.

Creato da Doug Moench e Doon Perlin su Werewolf by Night n.32, uscito nell’agosto del 1975, il personaggio di Mark Spector, ovvero Moon Knight, è un ex pugile, mercenario e agente della CIA, il quale in seguito alla scoperta di un sito archeologico, verrà tradito dall’amico e collega Roul Bushman, la cui intenzione è quella di saccheggiare l’area, Spector, vicino alla morte, entrerà in contatto con Khonshu, un dio egizio che gli offrirà la possibilità di vivere a patto che diventi il suo avatar nell’attuale mondo. L’uomo ovviamente accetterà e rinascerà così con capacità sovraumane, e una volta tornato negli Stati Uniti si trasformerà nel combattente, in grado di assumere svariate identità, di Moon Knight. Con il passare del tempo però, a causa di un crollo psichico e le continue visioni causate da Khonsku, completamente realizzato in CGI e la cui voce sarà quella di F. Murray Abraham, cade in depressione, divenendo molto più brutale.

Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Mohamed Diab, Jeremy Slater e Oscar Isaac sono gli executive producer. Grant Curtis, Trevor Waterson e Rebecca Kirsch sono i co-executive producer.

© Riproduzione Riservata


Pubblicato

in

da

Tag: