Joker: Le Folie à Deux: confermata ufficialmente Lady Gaga nel ruolo di Harley Quinn

“Joker: Le Folie à Deux”: confermata ufficialmente Lady Gaga nel ruolo di Harley Quinn

A poche ore di distanza dall’annuncio della data di uscita statunitense, fissata per il 4 ottobre 2024, di “Joker: Le Folie à Deux”, arriva la conferma ufficiale, attesa da tempo, che sarà Lady Gaga ad affiancare Joaquin Phoenix, nel sequel del pluripremiato film del 2019 “Joker”, vestendo i panni di Harley Quinn.

A dare la notizia, lo studio Warner Bros., il regista Todd Phillips, il quale tornerà dietro la macchina da presa di questo secondo capitolo, nonché la stessa artista attraverso un brevissimo Teaser condiviso sui social, a conferma inoltre del tono musicale che assumerà il film e di cui si era parlato.

Una versione tuttavia, quella della psichiatra che si innamora perdutamente del Joker e decide di seguirlo, che ovviamente non avrà nulla a che fare con il personaggio portato sul grande schermo da Margot Robbie in: “The Suicide Squad”, “Suicide Squad” e “Birds of Prey”, essendo al storia ambientata in un altro universo narrativo.

Le riprese di “Joker: Folie à Deux”, il cui titolo “Follia condivisa da due” si riferisce ad una rara sindrome psichiatrica nella quale un sintomo di psicosi, in genere una convinzione delirante e paranoica, viene trasmessa da un individuo all’altro, dovrebbero partire a dicembre.

A produrre saranno Joseph Garner, Emma Tillinger Koskoff, Mark Scoon e niente meno che Martin Scorsese, regista e autore dei titoli “Taxi Driver” e “Re per una notte” dai quali Todd Phillips ha tratto ispirazione per il suo film.

Vincitore del Leone d’Oro alla 76esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, Phillips nel 2019 con “Joker” ha dato il via ad un nuovo percorso della DC e alla politica di questa relativa agli stand-alone, affermandosi come il titolo R-Rated più visto di tutti i tempi, incassando nel weekend d’apertura a livello nazionale ben 96,2 milioni di dollari, e al botteghino globale 1,07 miliardi.

Al centro della scena l’esplorazione della figura di Arthur Fleck, un uomo che lotta per trovare la sua strada in una società fratturata come Gotham, che durante il giorno lavora come pagliaccio e di notte si sforza di essere un comico di cabaret, scoprendo di essere lui stesso lo zimbello. Intrappolato in un’esistenza ciclica sempre in bilico tra apatia e crudeltà, Arthur prenderà una decisione sbagliata che provocherà una reazione a catena di eventi utili alla cruda analisi di questo personaggio.


Pubblicato

in

da

Tag: