“Glass Onion – A Knives Out Mystery”: il secondo capitolo chiuderà la 66esima edizione del BFI London Film Festival

“Glass Onion – A Knives Out Mystery”: il secondo capitolo chiuderà la 66esima edizione del BFI London Film Festival

Come precedentemente annunciato, debutterà in anteprima mondiale al 47esimo Toronto International Film Festival, in programma dall’8 al 18 settembre 2022, “Glass Onion – A Knives Out Mystery”, così come accaduto per il primo film: “Cena con delitto – Knives Out”, uscito nel 2019 e di cui è il sequel.

Ma non è tutto, dal momento che, per quanto riguarda la premiere europea, il secondo capitolo chiuderà la 66esima edizione del BFI London Film Festival, che si terrà dal 5 al 16 ottobre nella consueta cornice del Southbank Centre alla Royal Festival Hall. Alla presentazione saranno presenti il regista Daniel Craig, Edward Norton, Janelle Monáe, Leslie Odom Jr, Kate Hudson e Madelyn Cline, inoltre in contemporanea ci saranno delle proiezioni nelle sale del Regno Unito.

“Sono entusiasta di essere tornato alla LFF con ‘Glass Onion’ ed è un onore chiudere il festival” – ha dichiarato Johnson“Un vero e proprio onore che appartiene a Londra, quindi è un po’ come tornare a casa!”

“’Knives Out’ di Rian Johnson è stato un grande successo quando abbiamo ospitato la prima europea al festival nel 2019. Il nostro pubblico ha adorato l’arguzia del film e il fatto che omaggiato la meravigliosa tradizione di investigatori britannici sullo schermo. E qui, Rian Johnson conquista di nuovo l’oro con l’aiuto del cast di ensemble più caldo dell’anno” – ha affermato Tricia Tuttle, direttrice del BFI London Film Festival “Come il suo predecessore, ‘Glass Onion’ è divertente in egual misura facendo alcune osservazioni esilaranti e taglienti sul mondo in cui viviamo. La prima europea di ‘Glass Onion: A Knives Out Mystery’ farà crollare la casa come il gala di chiusura del 66° BFI London Film Festival!”

Ispirato al romanzo “Dieci piccolo indiani” di Aghata Christie, e allo show televisivo “Aghata Christie – La serie infernale”, “Glass Onion: A Knives Out Mystery”, è il primo di due seguiti acquistati da Netflix per ben 400 milioni di dollari, entrambi diretti come il precedente dallo stesso Johnson e scritti e prodotti da quest’ultimo assieme a Ram Bergman.

Il cast stellare include i nomi di: Kate Hudson, Dave Bautista, Edward Norton, Janelle Monáe, Kathryn Hahn, Jessiva Henwick e Leslie Odom Jr., i quali affiancheranno Daniel Craig di nuovo nei panni dell’investigatore Benoit Blanc, che si recherà in Grecia per risolvere un misterioso caso.

Costato 40 milioni di dollari l’originale giallo in stile Aghata Cristie, “Cena con Delitto – Knives Out” ha debuttato nel 2019. In grado di lasciare con il fiato sospeso dall’inizio alla fine lo spettatore grazie a una struttura non tradizionale che ha incantato con i suoi continui colpi di scena, ha incassato più di 300 milioni di dollari a livello globale.

FONTE BFI