“Titanic”: confermato il ritorno in sala per il 9 febbraio del 2023

“Titanic”: confermato il ritorno in sala per il 9 febbraio del 2023

Uscito nelle sale nel 1997, il pluripremiato capolavoro di James Cameron “Titanic”, in occasione del suo 25esimo anniversario, tornerà ufficialmente sul grande schermo in una versione rimasterizzata, in 3D, 4K e HFR, distribuito a livello internazionale da Walt Disney Studios, il 9 febbraio del 2023, e negli USA, la cui data però non è ancora stata fissata, da Paramount Pictures.

Protagonisti di “Titanic”, vincitore nel 1998 di ben 11 Premi Oscar, Leonardo DiCaprio e Kate Winslet.

Rose (Kate Winslet) è una giovane donna dell’alta società che si sente soffocata dal suo arrogante promesso sposo. Jack (Leonardo DiCaprio) è un artista dallo spirito libero che le apre gli occhi e le ruba il cuore. Quando la nave si scontra con un iceberg nelle fredde acque del Nord Atlantico, il viaggio dei due giovani amanti si trasforma in una corsa mozzafiato per la sopravvivenza.

Ma non è tutto, dal momento che Cameron approderà nei cinema il prossimo 14 dicembre 2022 con: “Avatar: La Via dell’Acqua”, l’attesissimo sequel di “Avatar” sempre da lui diretto.

Scritto dallo stesso Cameron assieme a Amanda Silver, Rick Jaffa, Shane Salerno e Josh Friedman, l’atteso seguito sarà ambientato più di un decennio dopo gli eventi del primo film, ed inizierà ad esplorare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), i guai che li perseguiteranno, fino a che punto dovranno spingersi per proteggersi l’un l’altro, le battaglie che dovranno combattere per rimanere in vita e le tragedie che saranno costretti a subire.

Nel cast del film troviamo: Sam Worthington, Sigourney Weaver, Kate Winslet alle prese per la prima volta con la motion capture, Zoe Saldana, Giovanni Ribisi, Matt Gerald, Stephen Lang, CCH Pounder, Oona Chaplin, Brendan Cowell, Cliff Curtis, Edie Falco, Jemaine Clement, David Thewlis e Michelle Yeoh.

© Riproduzione Riservata


Pubblicato

in

da

Tag: