“Batgirl”: cancellata definitivamente l’uscita del film con Leslie Grace

“Batgirl”: cancellata definitivamente l’uscita del film con Leslie Grace

Costato ben 90 milioni di dollari, e forse anche qualcosa in più, “Batgirl”, il film DC con protagonista Leslie Grace, non verrà distribuito. Come confermato da The Hollywood Reporter infatti, lo studio Warner Bros., in seguito alla fusione con Discovery e quindi con l’arrivo di una nuova gestione e, a quanto pare, a causa delle deludenti prime proiezioni private ai produttori, ha deciso di non far debuttare il cinecomic né in sala nè su alcuna piattaforma, così come il lungometraggio animato Scoob!: Holiday Haunt”, sequel dell’animazione del 2020, e il cui budget si aggirava intorno ai 40 milioni di dollari.

“La decisione di non rilasciare ‘Batgirl’ riflette il cambiamento strategico della nostra leadership in relazione all’universo DC e a HBO Max” – ha dichiarato un portavoce della Warner Bros. – “Leslie Grace è un’attrice incredibilmente talentuosa e questa decisione non dipende dalla sua interpretazione. Siamo incredibilmente grati ai realizzatori di ‘Batgirl’ e ‘Scoob! Holiday Haunt’ e ai rispettivi cast, ci auguriamo di collaborare di nuovo con tutti loro in futuro.”

Diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah, registi dietro la macchina da presa nel 2020 di “Bad Boys for Life”, nonché di alcuni episodi della serie “Ms Marvel”, e scritto da Christina Hodson, autrice di “Bumblebee” e “Birds of Pray”, “Batgirl” doveva debuttare nel 2022.

Nel cast oltre a Leslie Grace nei panni di Barbara Gordon/Batgirl, J.K. Simmons in quelli del Commissario Gordon, Michael Keaton in Batman, da lui indossati per la prima volta nel 1989 nel “Batman” di Tim Burton, Brendan Fraser nel villain Firefly, Jacob Scipio nell’altro villain Killer Moth, Ivory Aquino nel primo personaggio transgender in una serie di fumetti, nonché in un film DC, Alysia Yeoh, la quale altro non è che la migliore amica della protagonista Barbara Gordon, Rebecca Front, Ethan Kai e Corey Johnson.

© Riproduzione Riservata