“Jane”: Charlize Theron e Alfonso Cuarón insieme per il biopic su Philip K. Dick

“Jane”: Charlize Theron e Alfonso Cuarón insieme per il biopic su Philip K. Dick

La vincitrice del premio Oscar Charlize Theron e il pluripremiato regista premiato dagli Academy Alfonso Cuarón, uniranno le forze per produrre “Jane”, il biopic che esplorerà la vita familiare del pionieristico scrittore di fantascienza Philip K. Dick, da cui romanzi sono stati tratti i film “Blade Runner”, “Atto di Forza” e “Minority Report”.

A sviluppare il progetto, targato Amazon Studios, assieme alla Theron, interprete protagonista, e Cuarón, ovviamente dietro la macchina da presa, anche Isa Dick Hackett, figlia dello scrittore e produttrice de “L’uomo nell’alto castello”.

“Jane”, è descritta come la storia della relazione unica tra una donna e il suo brillante, ma tormentato, fratello gemello, ovvero Philip K. Dick, che mentre cerca di salvarlo da situazioni difficili, si immerge sempre più nelle profondità dell’affascinante mondo delle sue creazioni.

“La storia di ‘Jane’ è stata con me per tutto il tempo che posso ricordare. Jane, la sorella gemella di mio padre morta poche settimane dopo la nascita, era il centro del suo universo” – ha dichiarato la Hackett“Come giusto che sia per un uomo dalla sua immaginazione unica, questo film sfiderà le convenzioni di un film biografico e abbraccerà la realtà alternativa che Philip K. Dick desiderava disperatamente, quella in cui la sua amata sorella è sopravvissuta oltre le sei settimane di età. È la sua storia che racconteremo, il suo punto di vista attraverso il quale vedremo lui e la sua immaginazione. Non c’è modo migliore per onorarlo che esaudire il suo desiderio, almeno sullo schermo. Sono immensamente grata per la collaborazione e lo splendore che Charlize e Alfonso portano. Il loro supporto, in particolare con questa storia così profondamente personale, significa per me più di quanto possano immaginare”.

A produrre anche la Electric Shepard Producations, la Denver and Delilah Productions, la Esperanto Filmoj, Gabriela Rodriguez, capo della Esperanto Filmoj di Cuarón, produrrà insieme a Beth Kono e AJ Dix della Denver and Delilah, e infine Sarah Scougal Kalen Egan della Electric Shepherd Productions. Lila Rawlings, Creative Development presso Esperanto Filmoj, si occuperà invece della produzione esecutiva.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: