“The Wager”: Leonardo DiCaprio ancora insieme a Martin Scorsese per il nuovo film Apple

“The Wager”: Leonardo DiCaprio ancora insieme a Martin Scorsese per il nuovo film Apple

Leonardo DiCaprio collaborerà ancora con Martin Scorsese. L’attore premio Oscar infatti, dopo “Gangs of New York”, del 2022, “The Aviator”, del 2004, “The Departed”, del 2006, “Shutter Island”, del 2010, “The Wolf of Wall Street”, del 2013, e l’attesissimo “Killers of the Flower Moon”, il cui debutto, a quanto pare, sembra destinato a slittare al 2023, sarà il protagonista dell’adattamento del romanzo, in uscita ad aprile del prossimo anno, “The Wager: A Tale of Shipwreck, Mutiny, and Murder”, di David Gramm di cui sono stati già adattati “The Lost City of Z”, “The Old Man & The Gun” e il sopracitato “Killers of the Flower Moon”.

Il nuovo progetto, targato Apple Original Films, dietro “Killers of the Flower Moon” e che ha acquistato i diritti del libro, come riportato da Deadline, è un thriller ambientato nel 1740, e racconterà la storia di un gruppo di 30 uomini superstiti dell’equipaggio di una nave della marina britannica che arriva nell’inseguire un vascello spagnolo si arena su un’isola della Patagonia, in Sud America.

Le storie di sopravvivenza in mare e alle intemperie resero gli uomini degli eroi, ma tuttavia, sei mesi dopo, un’altra nave, ancora più malandata della loro, finisce sulle coste del Cile, ed i tre uomini a bordo accusarono gli altri di essere in realtà degli ammutinati. Situazione che spinse l’Ammiraglio britannico, al fine di scoprire cosa sia successo veramente sull’isola, a istituire un processo speciale, esponendo la storia di un capitano e di un equipaggio che lottano per sopravvivere contro alcuni degli elementi più estremi della terra e della loro stessa natura umana.

Il film vedrà quindi DiCaprio nei panni del personaggio principale Wager, mentre non è ancora stato svelato il nome dello sceneggiatore. A produrre Dan Friedkin e Bradley Thomas dell’Imperative Entertainment, DiCaprio e Jennifer Davisson attraverso la loro Appian Way Productions e Scorsese tramite la Sikelia Productions. Richard Plepler invece si occuperà della produzione esecutiva per contro della Eden Productions.

Per quanto riguarda infine “Killer of the Flowers Moon”, targato per l’appunto da Apple Originals Films, è il primo western prodotto, diretto da Martin Scorsese, autore della sceneggiatura assieme a Eric Roth, come detto, molto probabilmente slitterà al 2023. Adattamento del romanzo best seller del giornalista David Grann, “Killers of the Flowers Moon: The Osage Murders and the Birth of the FBI”, il film racconterà la vera storia degli oltre 60 misteriosi omicidi avvenuti in Oklaoma, tra il 1920 e il 1925, nella tribù indiana Osage in seguito alla scoperta di alcune scorte di petrolio presenti nel territorio. Delicato caso affidato all’FBI che si trovò a lottare contro la sua stessa corruzione, e si rivelò cruciale per l’ascesa del funzionario politico J. Edgar Hoover.

Il ricco cast include i nomi di: Il cast stellare include quindi i nomi di: Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, Lily Gladstone, Jesse Plemons, Tantoo Cardinal, Cara Jade Myers, JaNae Collins, Jillian Dion, Williams Belleau, Louis Cancelmi, Jason Isbell, Sturgill Simpson, Tatanka Means, Michael Abbott Jr, Pat Healy, Lily Gladstone, Scott Shepherd, Brendan Fraser e John Lightow.

© Riproduzione Riservata