MUBI e le Giornate degli Autori per Voci Italiane Contemporanee

MUBI e le Giornate degli Autori per Voci Italiane Contemporanee

MUBI è lieta di annunciare la sua collaborazione con la 19esima edizione delle Giornate degli Autori (31.08/10.09) per una partnership focalizzata sull’amore per la settima arte e sulla scoperta e la valorizzazione dei talenti del nuovo cinema italiano contemporaneo.

In particolare, questa edizione prevede una formula di talk pre-serali con i protagonisti di Giornate degli Autori, occasioni di dialogo e di incontro con il pubblico del festival ma anche con quanti potranno seguire la manifestazione solo a distanza. Parallelamente, MUBI celebrerà la presidente di Giuria delle Giornate degli Autori, Céline Sciamma, una delle autrici più amate di oggi, a cui MUBI ha dedicato il focus in piattaforma “Cuori in Fiamme”, che include anche il suo ultimo splendido film, “PETITE MAMAN”.

L’idea alla base della collaborazione tra MUBI e le Giornate degli Autori è quindi quella di dare spazio alla “new wave” di cineasti italiani rappresentata nella collezione Voci Italiane Contemporanee all’interno di MUBI e che trova nelle Giornate degli Autori un alleato fondamentale. Inoltre non saranno previsti solo degli eventi in presenza, ma anche degli appuntamenti online per amplificare il più possibile l’accessibilità del festival, anche per chi non potrà parteciparvi direttamente.

Da nomi di registi già consolidati come Matteo Garrone e Saverio Costanzo a cineasti emergenti, passando per le opere di autori rivelazione come Alessandro RakLaura Bispuri Irene Dionisio, la selezione Voci Italiane Contemporanee punta a far conoscere ai membri della comunità di MUBI le più sorprendenti opere del miglior cinema italiano contemporaneo.

La Redazione