“Un Posto Al Sole” festeggia a #Giffoni2022 il traguardo delle 6000 puntate

“Un Posto Al Sole” festeggia a #Giffoni2022 il traguardo delle 6000 puntate

Grande traguardo per “Un Posto al Sole”: il daily drama prodotto da Rai Fiction e Fremantle in collaborazione con il Centro di Produzione TV Rai di Napoli, festeggia – il prossimo 29 luglio – la messa in onda della puntata n. 6000. Per l’occasione, Patrizio Rispo, Miriam Candurro, e Michelangelo Tommaso insieme ai “piccoli” interpreti Sofia Piccirillo, Greta Putaturo e Gennaro de Simone, saranno ospiti martedì 26 luglio del Giffoni Film Festival, per svelare ai ragazzi, in rappresentanza di tutto il cast, aneddoti e segreti dell’amatissima serie e presenteranno in anteprima un piccolo assaggio della puntata speciale n°6000. In onda da 25 anni, e “Un Posto al sole” è molto di più di un “daily drama”, è un vero e proprio fenomeno di costume, seguito ogni giorno su Rai 3 da una media di circa 1,6 milioni di telespettatori oltre che uno dei prodotti seriali di maggior successo e il più longevo della televisione italiana.

Originale e inaspettata, la trama della puntata 6000: un personaggio finora un po’ defilato della terrazza, la cagnolina Bricca – doppiata per l’occasione da Nunzia Schiano – darà voce ai suoi pensieri segreti – e si divertirà a scherzare e commentare le vicende degli abitanti di palazzo Palladini facendo una sorta di bilancio delle tante storie in onda… e determinerà l’incontro/scontro tra Giulia (Marina Tagliaferri) e una vecchia conoscenza del palazzo, Mastro Peppe, interpretato da Federico Torre. La stessa Bricca farà amicizia con Zeus, un “cagnolone” tanto grande quanto sensibile, che parlerà con la voce di Luciano Nozzolillo. UN POSTO AL SOLE La serie”, prodotta da Rai Fiction, Fremantle in collaborazione con il Centro di Produzione TV Rai di Napoli, intreccia i temi classici del daily drama – amori, intrighi, passioni, vendette, gelosie, amicizia – al vissuto quotidiano e al sociale. Ed è proprio la grande attenzione riservata in questi anni all’attualità, e in particolare a quella del territorio dove è ambientata, che ha garantito un successo costante alla serie. Criminalità organizzata, tossicodipendenza, violenza sulle donne e stalking, bullismo, ludopatia, adozione e infanzia, ecologia e difesa dei diritti degli animali, sono solo alcune delle tante tematiche affrontate in questi 25 anni, a conferma della capacità di Un posto al Sole di offrire allo spettatore uno spaccato della società realistico e in continua evoluzione. Una formula unica ed originale che ha contribuito a consolidare e ad accrescere negli anni il successo del daily drama verso il grande pubblico, rendendolo una delle serie più amate di sempre.

Ambientata a Napoli nell’ormai iconica cornice di Palazzo Palladini, la residenza che fa da sfondo alle vicende narrate nella serie, “Un Posto al Sole” ha girato non solo l’Italia (proprio in questi giorni abbiamo visto alcuni dei protagonisti in trasferta sull’isola di Procida), ma anche paesi lontani, arrivando fino a New York. La rilevanza di “Un Posto al Sole” è testimoniata anche dal grande riscontro di pubblico che la serie ottiene fuori dai confini nazionali. Trasmessa da Rai Italia in 60 Paesi – dagli Stati Uniti al Canada, dall’Africa all’Asia – “Un Posto al Sole” è tra le serie italiane più viste e amate nel mondo. Inoltre, grazie all’attività dei profili social ufficiali e della visione on demand, il daily drama di Rai 3 conquista ogni anno nuovi spettatori anche nelle fasce più giovani. La serie quest’anno andrà in vacanza da venerdì 12 agosto. Da lunedì 29 agosto tornerà in onda, sempre su Rai3 dal lunedì al venerdì alle 20.45, con la nuova stagione ricca di colpi di scena, storie avvincenti e nuovi racconti.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: