“The Banshees of Inisherin”: il nuovo film di Martin McDonagh in anteprima mondiale alla 79esima Mostra del Cinema di Venezia

“The Banshees of Inisherin”: il nuovo film di Martin McDonagh in anteprima mondiale alla 79esima Mostra del Cinema di Venezia

Searchlight Pictures e Film4 presentano, in associazione con TSG Entertainment, una produzione Blueprint Pictures“The Banshees of Inisherin”, un film di Martin McDonagh, che sarà presentato in anteprima alla 79esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia il prossimo 5 settembre 2022.

Il film è interpretato da Colin Farrell e Brendan Gleeson, che si riuniscono a McDonagh dopo “In Bruges – La Coscienza dell’Assassino”, oltre che da Kerry Condon e Barry Keoghan. La troupe principale comprende il direttore della fotografia e collaboratore abituale di McDonagh, Ben Davis, la costumista Eimer Ni Mhaoldomhnaigh, lo scenografo Mark Tildesley e il montatore Mikkel E.G. Nielsen. La colonna sonora è composta da Carter Burwell. McDonagh e i suoi frequenti collaboratori Graham Broadbent e Peter Czernin di Blueprint Pictures sono i produttori per Searchlight Pictures e Film4.

Il film è stato girato sulle isole Inishmore e Achill, sulla costa occidentale dell’Irlanda.

Ambientato su un’isola al largo della costa occidentale dell’Irlanda, The Banshees of Inisherin segue due amici di lunga data, Padraic (Colin Farrell) e Colm (Brendan Gleeson), che si trovano in una situazione di stallo quando Colm decide bruscamente di porre fine alla loro amicizia. Padraic, confuso e devastato, tenta di riaccendere il loro rapporto con il supporto di sua sorella Siobhan (Kerry Condon), che insieme a Dominic (Barry Keoghan), il figlio del poliziotto locale, ha le sue preoccupazioni all’interno della piccola comunità dell’isola. Ma quando Colm lancia un ultimatum scioccante per concretizzare le proprie intenzioni, gli eventi iniziano a degenerare.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: