IWONDERFULL sostiene il grande cinema: dal 2022 Main Sponsor della Settimana Internazionale della Critica

IWONDERFULL sostiene il grande cinema: dal 2022 Main Sponsor della Settimana Internazionale della Critica

IWONDERFULL è lieta di annunciare che dal 2022 sarà main sponsor della Settimana Internazionale della Critica, sezione autonoma e parallela organizzata dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (SNCCI) nell’ambito della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, da sempre punto di riferimento per autori e cinematografie emergenti, che si svolgerà dal 31 agosto al 10 settembre 2022.

L’impegno di sostenere una delle più prestigiose manifestazioni cinematografiche del panorama mondiale nasce dall’affinità di intenti che IWONDERFULL e SIC hanno in comune: la scoperta di nuovi talenti internazionali e la promozione del cinema di qualità.

Due elementi che hanno caratterizzato la linea editoriale di IWONDERFULL sin dalla sua nascita, nel dicembre del 2020, e che nel corso di quasi due anni hanno portato alla composizione di un ricco e variegato catalogo digitale, con film vincitori di grandi festival internazionali, opere di maestri come Werner Herzog, Leos Carax, Yuri Ancarani e Julia Ducournau, e una scelta tra i generi più diversi, dai documentari da Oscar alle grandi commedie francesi, dai titoli indipendenti più coraggiosi agli approfondimenti con registi e protagonisti, dando una casa al cinema avventuroso e non convenzionale e agli autori più intrepidi del panorama mondiale, e accogliendo sempre la sfida di un cinema nuovo, audace e fuori dagli schemi.

Parallelamente alla pubblicazione di titoli in anteprima digitale, freschi di sala o direct to digital, IWONDERFULL propone una programmazione di grandi classici, con film da riscoprire, autori di cui sfogliare l’opera, titoli indimenticabili riproposti per un pubblico nuovo e attento.

Nascono così le Stagioni di IWONDERFULL: dopo l’Estate Mark Cousins (che ha messo in primo piano il grande regista e i suoi The Story of Film – A New Generation, The Story of Looking, The Storms of Jeremy Thomas e Lo Sguardo di Orson Welles), IWONDERFULL sta preparando per le prossime stagioni un’offerta che spazia dai grandi misteri di Claude Chabrol alla fiction di Peter Greenaway, dai preziosi documentari di Nicolas Philibert al delicato ed essenziale cinema francese di Jean Eustache, il tutto impreziosito da perle rare come gli intramontabili Bagdad Café, Delicatessen, Kansas City, solo per citarne alcuni.

Nel corso della Settimana Internazionale della Critica, IWONDERFULL renderà disponibili sui propri canali (iwonderfull.it – in collaborazione con Mymovies, e IWONDERFULL Prime Video Channel) contenuti speciali realizzati ad hoc con i registi e gli autori in concorso alla SIC, e sarà presente presso la Casa della Critica a Venezia per incontri con gli autori e i registi, con un corner dedicato ad accogliere chi voglia approfondire la conoscenza del multiverso digitale di IWONDERFULL.

Inoltre il Gran Premio IWONDERFULL Settimana Internazionale della Critica per il lungometraggio vincitore verrà accompagnato da un premio in denaro del valore di 5.000 euro, orgogliosamente offerto da IWONDERFULL.

IWONDERFULL è disponibile in una originale versione ibrida: IWONDERFULL.it offre sia la possibilità di abbonamento mensile, trimestrale e annuale, sia l’acquisto dei singoli titoli a prezzi speciali. Inoltre il catalogo è disponibile anche su IWONDERFULL Prime Video Channel, canale accessibile a tutti gli utenti Prime Video previo abbonamento mensile. Tutte le offerte e le promozioni sono dettagliate su IWONDERFULL.IT e sui canali social.

La Redazione