Giffoni 2022: domani 24 luglio Paolo Ruffini, Sabrina Impacciatore, Alessandro Bisegna, Jenny De Nucci e tanti altri

Giffoni 2022: domani 24 luglio Paolo Ruffini, Sabrina Impacciatore, Alessandro Bisegna, Jenny De Nucci e tanti altri

Domani 24 luglio arriva in anteprima al Giffoni Film FestivalRagazzaccio, il nuovo film di Paolo Ruffini che verrà presentato ai giovani giurati insieme al regista e ai suoi protagonisti Sabrina Impacciatore, Alessandro Bisegna, Jenny De Nucci. La storia racconta di Mattia, un adolescente ‘bullo’ e insofferente alle regole che, nel silenzio ansiogeno della quarantena, tra una video lezione e il silenzio della propria stanza, scopre l’amore attraverso smartphone, social network e video chat. Un amore nuovo, non solo per una ragazza, ma anche per se stessi e per la bellezza della vita.

Ospiti attesi nella giornata di domani anche Alberto Malanchino, protagonista di alcune delle serie tv di maggior successo degli ultimi tempi, da “Doc – Nelle tue mani” a “Summertime“, e la giovane rivelazione Nicolas Maupas, sul set di “Mare Fuori” (Nastro D’Argento), “Nudes” (sul tema del Revenge Porn) e “Un professore”. Nicolas è anche nel cast di “Sotto il sole di Amalfi” (film Netflix sequel di “Sotto il sole di Riccione” con Lorenzo Zurzolo, Isabella Ferrari, Ludovica Martino, Luca Ward) e prossimo, sempre per Netflix, a “Home for Christmas” con Pilar Fogliati, oltre che protagonista del mistery drama targato RAI Sopravvissuti“, con Lino Guanciale e Barbora Bobulova

Domani sarà anche la volta di un progetto sostenuto dal Ministero dell’Interno: “Giulia e il Capoposto”, una piccola fiaba tratta da una storia vera, originata da un articolo e un podcast di Davide Desario, direttore di Leggo. La storia parla di Giulia, una ragazza che, perso il padre, desidera comunicare con lui e cerca di farlo attraverso un palloncino lasciato volare in cielo e contenente una sua lettera.

Nella sezione “Impact!” i ragazzi di Giffoni domani incontreranno Anna Motta, madre di Mario Paciolla, Edoardo Borgomeo (Honorary Research Associate All’università Di Oxford, Ricercatore E Scrittore), Giuseppe Gibboni (Violinista, Vincitore Del 56º Premio Paganini Di Genova), Giovanni D’antonio (Menzione D’onore Alle Olimpiadi Della Filosofia 2022), Erion Veliaj (Sindaco Di Tirana).

In serata spazio alla Musica con gli idoli dei ragazzi Follya e Gianmaria, protagonisti del Giffoni Music Contest che quest’anno vede alla conduzione Nicolò De Devitiis e Giulia Salemi.

Tra le attività collaterali di domani anche il cooking show di Salvatore De Riso e Francesco Boccia con la collaborazione di AMPI (Associazione Maestri Pasticceri Italiani) a quello di Eliseo Marciello (chef 1 Gambero Rosso) con la conduzione di Manuel Saraceno (volto e testimonial Giallo Zafferano).

La Redazione