Home Video: con “Old Henry” e “La guerra delle ombre” l’estate si colora di emozioni grazie a Blue Swan

Home Video: con “Old Henry” e “La guerra delle ombre” l’estate si colora di emozioni grazie a Blue Swan

Il mese estivo riserva grandi sorprese per quanto riguarda il mercato dell’home video. Nel mese di luglio, infatti, la Blue Swan distribuisce ben due titoli, entrambi di grande fascino e perfetti per allietare una serata in compagnia.

Il 6 luglio arriva, in DVD, Blu-Ray e in tutti i digital stores, l’apprezzatissimo Old Henry”, scritto e diretto da Potsy Ponciroli. Dopo il passaggio, Fuori Concorso, alla 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia – dove ha entusiasmato pubblico e critica – il film sbarca in home video, corredato di un interessante making of, tra i contenuti extra.

Protagonisti della pellicola, il bravissimo Tim Blake Nelson, Scott Haze e Stephen Dorff, sempre più bravo nel dare vita e sostanza a villain di qualsiasi genere. L’ambientazione è western, di quelle più pure e maestose, popolata da personaggi epici e indelebili. Nelson interpreta un uomo di mezza età, ritiratosi nella sua fattoria, in compagnia del figlio adolescente a cui non ha mai raccontato davvero chi è. Nel suo passato, si celano, infatti, azioni di cui Henry non va fiero e che non tarderanno a esigere il conto, dopo anni e anni di lontananza dalla città e dalla violenza che la corrode. Old Henry” è distribuito da Blue Swan ed Eagle Pictures.

Dal 16 luglio è invce disponibile, in DVD e in tutti i i digital stores, “La guerra delle ombre” di Emir Khalilzadeh. Considerato il film turco con il budget più alto mai prodotto, narra le vicende di uno scontro da cui dipende il futuro dell’umanità intera. Da un lato si trova la Fratellanza del Tempio, un’organizzazione esoterica che opera nel crimine e che è in possesso di parte di una mappa fondamentale al ritrovamento dell’Arca dell’Alleanza. Quest’ultima è nascosta da qualche parte nel mondo, dai tempi niente meno che della caduta di Costantinopoli. Dall’altro, il gruppo guerriero dell’Ordine delle Ombre ha il compito di proteggere il luogo segreto.

Ismail Filiz, Esra Bilgic e Baki Ilhan sono tra i protagonisti de La guerra delle ombre”, acclamato in patria per le sue mirabolanti scene d’azione e le coreografie di combattimenti.

Sabrina Colangeli