Locarno Film Festival 75: ad Aaron Taylor – Johnson l’Excellence Award Davide Campari

Locarno Film Festival 75: ad Aaron Taylor – Johnson l’Excellence Award Davide Campari

Il poliedrico e talentuoso attore inglese, Golden Globe come miglior interprete non protagonista per “Nocturnal Animals” (Tom Ford, 2016), riceverà l’Exellence Award David Campari la sera del 3 agosto in Piazza Grande, dove presenterà anche il film d’apertura del Locarno Film Festival “Bullet Train”, di David Leitch, già a Locarno con “Atomic Blonde” nel 2017.

Tra i vari ruoli interpretati da Taylor-Johnson ricordiamo quello di John Lennon in “Nowhere Boy” (Sam Taylor-Johnson, 2009), Dave Lizewski/Kick-Ass in “Kick-Ass” (Matthew Vaughn, 2010), il conte Vronsky in “Anna Karenina” (Joe Wright, 2012), Pietro Maximoff/Quicksilver in “Avengers: Age of Ultron” (Joss Whedon, 2015) senza dimenticare “Godzilla” (Gareth Edwards, 2014) e “Tenet” (Christopher Nolan, 2020).

Un Excellence Award per un attore giovane e di grandissimo talento, in grado di parlare a tutti i pubblici, di saltare da un genere all’altro, animato da una straordinaria capacità di mettersi sempre in gioco e rischiare. L’Excellence Award Davide Campari perfetto per il Locarno Film Festival del 75esimo anniversario che guarda al futuro.” – Giona A. Nazzaro, Direttore artistico

Negli scorsi anni l’Excellence Award Davide Campari è stato consegnato a personalità del cinema contemporaneo quali Isabelle Huppert (2011) Edward Norton (2015), Ethan Hawke (2018) e, nel 2021, a Laetitia Casta.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: