Il Cinema in Piazza: a Monte Ciocci il regista francese Ladj Ly e domenica Francesca Archibugi, Paolo Virzì e Micaela Ramazzotti a Piazza San Cosimato

Il Cinema in Piazza: a Monte Ciocci il regista francese Ladj Ly e domenica Francesca Archibugi, Paolo Virzì e Micaela Ramazzotti a Piazza San Cosimato

Sabato 9 luglio arriva a Roma per Il Cinema in Piazza il regista francese Ladj Ly. Reduce dall’impegno come giurato al Festival di Cannes, presenterà alle ore 21.15 al Parco di Monte Ciocci “I Miserabili”, straordinario affresco sulle banlieue parigine vincitore del Premio della Giuria a Cannes 2019 e candidato all’Oscar come miglior film internazionale. 

Prosegue anche la retrospettiva dedicata a Thomas Vinterberg con Via dalla pazza folla” (ore 21.15 al Parco della Cervelletta). Per il ciclo di grandi cult della Amblin Entertainment, società fondata nel 1981 da Steven Spielberg insieme a Kathleen Kennedy e Frank Marshall, a Piazza San Cosimato sarà proiettato alle 21.15 “Alla ricerca della Valle Incantata” di Don Bluth.

Domenica 10 luglio torna Francesca Archibugi che, accompagnata dal regista e sceneggiatore Paolo Virzì e dall’attrice Micaela Ramazzotti, presenterà alle ore 21.15Piazza San Cosimato il film Questione di cuore”.

Per l’omaggio al cinema di Francesco Rosi al Parco di Monte Ciocci alle ore 21.15 sarà proiettato Il caso Mattei”, mentre al Parco della Cervelletta alle ore 21.15 sarà la volta de “Il viaggio di Smaug”, secondo film della trilogia fantasy “Lo Hobbit” diretta da Peter Jackson.

La Redazione