“Mickey7”: Steven Yeun è entrato a far parte del cast del nuovo film scritto e diretto da Bong Joon – ho

“Mickey7”: Steven Yeun è entrato a far parte del cast del nuovo film scritto e diretto da Bong Joon – ho

L’attore sudcoreano naturalizzato statunitense Steven Yeun, candidato all’Oscar come Miglior Attore Protagonista per la sua interpretazione in “Minari”, è entrato ufficialmente a far parte del nuovo film scritto e diretto dal regista premio Oscar Bong Joon – ho, con il quale aveva già lavorato in “Okja” del 2017.

Yeun va così ad affiancare i già annunciato e confermati: Robert Pattinson, il quale vestirà i panni del protagonista, Tilda Swinton, Nami Ackie, Toni Collette e Mark Ruffalo.

Il progetto, targato Warner Bros. e privo ancora di un titolo ufficiale, segna il secondo accordo tra Bong Joon – ho e WarnerMedia, dopo la serie limitata HBO tratta da “Parasite”, e a produrre saranno lo stesso Bong attraverso la sua società Offscreen, assieme alla Kate Street Picture Company di Dooho Choi, e a Dede Gardner e Jeremy Kleiner di Plan B.

La storia,  tuttavia, basata sul romanzo di fantascienza “Mickey7” di Edward Ashton pubblicatolo scorso febbraio da St. Martin, marchio Macmillan, potrebbe distaccarsi da quella originale in cui Michey7 altro non è che il nome di un mercenario, unico componente sacrificabile di una spedizione inviato a colonizzare il pianeta ghiacciato di Niflheim. Una missione suicida che, come sempre, toccherà a Mickey7 portare a termine e questo perché, in caso di morte, una copia della sua mente è stata immagazzinata per poi essere rigenerata in un corpo identico al precedente. Ma nel momento in cui Mickey7, creduto morto in missione, scoprirà la presenza di Mickey8 tutto si complicherà.

Per quanto riguarda Yeun inoltre, approderà presto sul grande schermo nell’atteso horror di Jordan Peele “Nope”.

FONTE DEADLINE