Cinè 2022: Andrea Occhipinti presenta i nuovi titoli in arrivo del listino Lucky Red

Cinè 2022: Andrea Occhipinti presenta i nuovi titoli in arrivo del listino Lucky Red

Presentato durante la convention alle Giornate Professionali del Cinema di Riccione 2022 il listino Lucky Red. Il presidente Andrea Occhipinti ha infatti introdotto le novità in arrivo dalla seconda metà del 2022, e alcune anticipazioni del 2023.

Il 20 luglio arriverà “Secret Love”, di Eva Husson con Odessa Young, Josh O’Connor, Olivia Colman e Colin Firth, mentre il 24 agosto sarà la volta finalmente di: “Crimes of the Future”, l’attesissimo nuovo body horror, presentato al 75esimo Festival di Cannes, di David Cronenberg interpretato da Viggo Mortensen, Kristin Stewart e Léa Seydoux.

Il 31 agosto uscirà, in collaborazione con Universal, “Brian e Charles” di Jim Archer con David Earl, Chris Hayward, Louise Brealey e Jamie Michie, e l’8 settembre “Rumba Therapy” di Frank Dubosc con Frank Dubosc e Louna Espinosa.

Il 22 settembre, in collaborazione con Koch Media, “Le Buone Stelle (Btoker)”, il film di Hirokazu Kore’eda, presentato anche questo in anteprima al 75esimo Festival di Cannes, con Song Kang-ho, Ji-eun Lee, Dong-won Gang, Bae Doona e Joo-Young Lee.

“Anna Frank e il Diario Segreto (Where is Anne Frank)” diretto da Ari Folman esordirà il 29 settembre, con “Watcher” di Chloe Okuno e interpretato da Maika Monroe, Karl Glusman e Burn Gorman, in arrivo sul grande schermo, in collaborazione con Universal, il 13 ottobre.

“Astolfo” di Gianni Di Gregorio con Gianni Di Gregorio, Stefania Sandrelli e Mauro Lamantia è fissato per il 20 ottobre, “Il Principe di Roma” di Edoardo Falcone, con Marco GialliniGiulia Bevilacqua, Filippo Timi, Sergio Rubini, Denise Tantucci, Andrea Sartoretti e Giuseppe Battiston, per il 17 novembre.

Si prosegue il 24 novembre con “Tori e Lokita” di Jean – Pierre e Luc Dardenne e con Pablo Schils, Joely Mbundu, Alban Ukaj e Tijmen Govaerts. Il 1 dicembre toccherà a “Les Amandiers” di Valeria Bruni Tedeschi il cui cast include i nomi di: Louis Garrel, Nadia Tereszkiewicz, Sofiane Bennacer, Micha Lescot, Clara Bretheau e Noham Edje, infine il 21 dicembre ecco “Masquerade” di Nicolas Bedos con Isabelle Adjani, Marine Vacth, Pierre Niney, François Cluzet, Emmanuelle Devos e Laura Morante.

Per quanto riguarda invece le anticipazioni del 2023, troviamo: “Close” di Lukas Dhont con Émilie Dequenne, Eden Dambrine e Gustav De Waele, “La Donna del Mistero”, di Park Chan Wook con Tang Wei, Park Hae-il e Go Kyung-Pyo, “What’s love got do With it”, di Shekhat Kapur con Emma Thompson, Lily James, Shazad Latif e Taj Atwal, “Profeti” di Alessio Cremonini con Jasmine Trinca, Isabella Nefar e Ziad Bakri, “The Lost King”, di Stephen Frears con Steve Coogan, Sally Hawkins, Harry Lloyd e James Flett, e infine “Retribution” di Nimród Antal, con Liam Neeson, Embeth Davidtz, Matthew Modine, Lilly Aspell e Norma Dumezweni.

La Redazione