“Nirvana” di Gabriele Salvatores a Ciné con una speciale proiezione a sorpresa per il pubblico

“Nirvana” di Gabriele Salvatores a Ciné con una speciale proiezione a sorpresa per il pubblico

Sarà la proiezione speciale di “Nirvana”, pellicola di fantascienza diretta da Gabriele Salvatores uscita in sala nel 1997 con un grande successo di pubblico e critica, ad arricchire il programma di Ciné in Città nella serata di venerdì 8 luglio.

Il visionario film di Gabriele Salvatores, interpretato da Christopher Lambert, Diego Abatantuono, Sergio Rubini, Stefania Rocca, Amanda Sandrelli e Emmanuelle Seigner, arriva a Riccione con una proiezione a sorpresa della nuova versione restaurata da scansione del negativo in 4K e color correction 4K (ore 21.15, Arena Piazzale Ceccarini). 

Per celebrare il 25mo anniversario della pellicola, la proiezione sarà anticipata da un video saluto di Gabriele Salvatores e del cast del film.

Il restauro di “Nirvana” è a cura di CG Entertainment, eseguito presso il laboratorio Reel One nel 2022.

Ciné è promosso da Anica, in collaborazione con Anec e con Accademia del Cinema Italiano Premi David di Donatello, prodotta ed organizzata da Cineventi con la direzione di Remigio Truocchio, con il sostegno di Mic, Regione Emilia Romagna, Emilia-Romagna Film Commission e Comune di Riccione, oltre che dai Main sponsor Lino Sonego e Cinemeccanica e dallo sponsor Coldwell Banker. 

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: