“Piano Piano”: In Concorso al 75esimo Locarno Film Festival il film di Nicola Prosatore

“Piano Piano”: In Concorso al 75esimo Locarno Film Festival il film di Nicola Prosatore

In Concorso alla 75esima edizione del Locarno Film Festival, nella sezione Piazza Grande, “PIANO PIANO” di Nicola Prosatore.

Il film sarà proiettato al festival venerdì 5 agosto, e il cast include i nomi di: Dominique Donnarumma, al suo debutto cinematografico, Giuseppe PirozziAntonia TruppoGiovanni EspositoAntonio De MatteoMassimiliano CaiazzoLello Arena.

“PIANO PIANO” è una produzione Briciolafilm con Rai Cinema, prodotto da Nicola Prosatore e Antonia Truppo, in associazione con eskimo, in collaborazione con Soul Movie.

Napoli,1987, la stagione del primo scudetto e di una città che spera nel riscatto. Gli abitanti di una palazzina di periferia vivono gli ultimi mesi prima di far spazio a una sopraelevata che spazzerà via per sempre quel loro piccolo mondo. Anna ha 13 anni e tanta fretta di diventare donna. Sulla tastiera del piano che dovrebbe imparare a suonare ci sono i trucchi trafugati a sua madre, Susi, che ripone in lei tutte le aspettative di una vita che non ha mai vissuto. L’incontro con Peppino, un ragazzo della sua età, e con quel Mariuolo che ha destabilizzato il quartiere, la porterà ai confini di quel piccolo mondo e a compiere il passo che separa l’infanzia dal futuro.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: