“Avatar: La Via dell’Acqua”: Jake, Neytiri con i loro figli nella Prima Immagine Ufficiale

“Avatar: La Via dell’Acqua”: Jake, Neytiri con i loro figli nella Prima Immagine Ufficiale

Dopo aver dedicato la copertina del prossimo numero ad “Avatar: La Via dell’Acqua”, ed aver diffuso le prime immagini ufficiali dei personaggi interpretati da Kate Winslet e Sigourney Weaver, Empire Magazine, condivide lo scatto che ritrae Jake/Sam Worthington, Neytiri/Zoe Saldana, e i loro figli biologici, ovvero: Neteyam/Jamie Flatters, Lo’ak/Britan Dalton, e Tuktireu/Trinity Bliss.

“Sono padre di cinque figli” – dice il regista James Cameron, il quale ha voluto dare una famiglia numerosa ai protagonisti al fine di alzare la posto in gioco – “Mi guardo intorno – non voglio dire specificamente l’Universo Marvel, o l’Universo DC – al fantasy e alla fantascienza attuali e tutti questi eroi sembrano liberi dai legami e delle relazioni che ti tirano giù e ti tarpano le ali, che ti impediscono di correre e rischiare la vita. Ho pensato: ‘E se prendessi questi incredibili personaggi di Jake e Neytiri e dessi loro una famiglia?’ Così avranno i piedi d’argilla. E non ci sono solo Neteyam, Lo’ak, Tuk e Kiri nel mix: c’è anche Spider, interpretato da Jack Champion, un orfano umano bloccato su Pandora che viene accolto come parte della squadra.”

Per la star di ritorno Sam Worthington invece, esplorare le idee sulla paternità gli ha dato la possibilità di scavare un lato completamente nuovo di Jake.

“Riguarda ciò che stai insegnando ai tuoi figli mentre sviluppano e crescono. Jake ha il punto di vista del marine e si appoggia a quel modo di pensare perché è ciò che gli stato insegnato sulla sopravvivenza. Pacifismo e militarismo finiranno per scontrarsi scontrano sicuramente.”

Nelle sale cinematografiche italiane dal 14 dicembre del 2022, “Avatar: The Way of Water”, atteso sequel diretto sempre da James Cameron e scritto da quest’ultimo assieme a Amanda Silver, Rick Jaffa, Shane Salerno e Josh Friedman, sarà ambientato più di un decennio dopo gli eventi del primo film, ed inizierà ad esplorare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), i guai che li perseguiteranno, fino a che punto dovranno spingersi per proteggersi l’un l’altro, le battaglie che dovranno combattere per rimanere in vita e le tragedie che saranno costretti a subire.

Nel cast del film troviamo: Sam Worthington, Sigourney Weaver, Kate Winslet alle prese per la prima volta con la motion capture, Zoe Saldana, Giovanni Ribisi, Matt Gerald, Stephen Lang, CCH Pounder, Oona Chaplin, Brendan Cowell, Cliff Curtis, Edie Falco, Jemaine Clement, David Thewlis e Michelle Yeoh.

Per quanto riguarda il terzo episodio, il debutto è fissato per il 20 dicembre 2024, il quarto per il 18 dicembre 2026, ed il quinto per il 22 dicembre 2028.

FONTE EMPIRE MAGAZINE