Il Cinema in Piazza: il 2 luglio le riprese del documentario su Massimo Troisi, al cinema all’aperto a Monte Ciocci del Piccolo America

Il Cinema in Piazza: il 2 luglio le riprese del documentario su Massimo Troisi, al cinema all’aperto a Monte Ciocci del Piccolo America

Il Cinema in Piazza rende omaggio a Massimo Troisi alla vigilia dei 70 anni dalla nascita che si celebreranno all’inizio del 2023: domani sabato 2 luglio il regista Michael Radford, la sceneggiatrice Anna Pavignano e il montatore Roberto Perpignani, insieme ad Aurora Leone e Fabio Balsamo del gruppo The Jackal incontreranno il pubblico al Parco di Monte Ciocci in occasione della proiezione alle ore 21.15 de “Il postino”, film candidato all’Oscar e considerato, non solo l’ultima commovente interpretazione di Troisi, ma anche una sorta di suo testamento artistico.

Sarà presente il regista Mario Martone, con la sua troupe per effettuare alcune riprese per il suo film documentario su Massimo Troisi dal titolo “Laggiù qualcuno mi ama”, che dichiara: “La proiezione del Postino in una delle arene dei ragazzi del Piccolo America è un’occasione imperdibile per ritrovare Massimo Troisi tra di noi, e non poteva mancare nel documentario che ho iniziato a girare.

Il film, attualmente in lavorazione, è prodotto da Indiana.

Per il ciclo di grandi cult della Amblin Entertainment, società fondata nel 1981 da Steven Spielberg insieme a Kathleen Kennedy e Frank Marshall, a piazza San Cosimato sarà proiettato alle ore 21.15 “Chi ha incastrato Roger Rabbit” di Robert Zemeckis.

Al Parco della Cervelletta alle ore 21.15 prosegue la retrospettiva dedicata a Thomas Vinterberg con Il sospetto“, film valso il premio come migliore attore a Mads Mikkelsen al Festival di Cannes.

Domenica 3 luglio alle ore 21.15 al Parco della Cervelletta prende il via la trilogia-prequel de “Il Signore degli Anelli” con il fantasy “Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato” diretto da Peter Jackson. piazza San Cosimato per la rassegna dedicata a Francesca Archibugi sarà proiettato alle ore 21.15 “Lezioni di volo”. Prosegue anche l’omaggio al cinema di Francesco Rosi con “Uomini contro” alle ore 21.15 al Parco di Monte Ciocci.

La Redazione