The Ballad of Songbirds and Snake: anche Jason Schwartzman nel prequel della celebre saga di “Hunger Games”

“The Ballad of Songbirds and Snake”: anche Jason Schwartzman nel prequel della celebre saga di “Hunger Games”

Jason Schwartzman, è entrato ufficialmente a far parte di: “The Ballad of Songbirds and Snake”, prequel della saga di “Hunger Games”, diretto da Francis Lawrence e scritto da Michael Arndt, che debutterà nelle sale statunitensi il 17 novembre del 2023.

Schwartzman vestirà in particolare i panni di Lucretius ‘Lucky’ Flickermnan, ovvero il presentatore dei decimi Hunger Games, antenato del personaggio interpretato nel franchise originale da Stanley Tucci, Ceaesr Flickerman.

Basato sull’omonimo romanzo del 2020 di Suzanne Collins, “The Ballad of Songbirds and Snake” come precedentemente annunciato vedrà: Tom Blyth nel giovane Coriolanus Snow, Hunter Schaafer, in Tigris Snow, cugina di quest’ultimo, e Rachel Zegler, volto di Maria nel recente nuovo adattamento musicale di “West Side Story” diretto da Steven Spielberg, nonché di Biancaneve nell’atteso rifacimento live action Disney, nel ruolo della co – protagonista Lucy Gray Baird.

Nel cast anche: Jerome Lance, nel di ruolo di Marcus, tributo del Distretto 2, Ashley Liao, in quello di Clemensia Dovecote, amica stretta di Coriolanus, e mentore di un tributo del Distretto 11, Knox Gibson in Bobbin, tributo del Distretto 8, Mackenzie Lansing in Coral, tributo del Distretto 4, e infine Aamer Husain, in Felix Ravinstill, mentore di un tributo del Distretto 11.

Ambientata 64 anni prima degli eventi originali, la storia si concentrerà sulla figura di un giovane e affascinante Corionalus Snow, futuro tiranno di Panem, scelto come mentore dei decimi giochi degli Hunger Games per guidare il tributo del distretto 12, ovvero Lucy Grey Baird.

A produrre Brad Simpson assieme a Nina Jacobson di Color Force, la quale ha collaborato con lo studio anche nei precedenti capitoli della serie tratti sempre dagli scritti della Collins, che hanno incassato quasi 3 milioni di dollari al botteghino mondiale ed hanno aperto la strada ad altre saghe quali: “Maze Runner” e “Divergent”. Jim Miller, dirigente Lionsgate, supervisionerà il progetto per conto dello studio.

Anni prima di diventare il tirannico presidente di Panem, il diciottenne Coriolanus Snow è l’ultima speranza della sua casata oramai in declino, una famiglia un tempo orgogliosa caduta in disgrazia nella Capitale del dopoguerra. Con l’avvicinarsi della decima edizione degli Hunger Games, il giovane Snow si allarma nel momento in cui viene scelto come mentore di Lucy Grey Baird, la ragazza tributo del povero Distretto 12.

Tuttavia, quando Lucy Grey attira l’attenzione di Panem cantando con aria di sfida durante la cerimonia della mietitura, Snow pensa che potrebbe essere in grado di ribaltare le probabilità a loro favore. Unendo i loro istinti per lo spettacolo e la ritrovata astuzia politica, la corsa di Snow e Lucy contro il tempo per sopravvivere alla fine rivelerà chi è un usignolo e chi un serpente.

FONTE COMINGSOON.NET


Pubblicato

in

da

Tag: