Taormina Film Fest: Lucia Sardo vince il premio Atena Nike alla Carriera

Taormina Film Fest: Lucia Sardo vince il premio Atena Nike alla Carriera

Il premio alla carriera a Lucia Sardo è il primo riconoscimento svelato tra gli ATENA NIKE, che verranno assegnati il prossimo 30 giugno a Taormina.  In una serata di gala, nel pieno centro storico della splendida località ionica, la celebre attrice siciliana riceverà l’importante tributo ad una carriera incredibile, che spazia da teatro cinema e TV, diretta dai più grandi maestri della regia. A consegnarle il premio, l’attrice Antonella Ponziani.

ATENA NIKE debutta quest’anno, è la prima edizione per un premio che fonde i due aspetti che convivono nel cinema, arte e imprenditoria.

Promotore e ideatore dell’iniziativa è il Dott. Fabio Saccuzzo, commercialista di professione, appassionato della settima arte e ormai da tempo impegnato in iniziative per la promozione cinematografica, con la direzione artistica del produttore cinematografico Giampietro Preziosa.

La giuria, presieduta dal regista Giulio Manfredonia, è composta dalle attrici Claudia GeriniBianca NappiClaudia PotenzaMaria Rosaria Russo, dalla distributrice e produttrice cinematografica Lucy De Crescenzo, i registi Luca Verdone e Mario Spinocchio, la critica cinematografica Giuditta Godano e il giornalista Boris Sollazzo

Atena Nike è patrocinato dal Comune di Taormina e dall’Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana.

La Redazione