“La Seconda Chance”: al via le riprese del nuovo film di Umberto Carteni con Max Giusti, Gabriella Pession e Maurizio Mattioli

“La Seconda Chance”: al via le riprese del nuovo film di Umberto Carteni con Max Giusti, Gabriella Pession e Maurizio Mattioli

Al via a Roma le riprese di LA SECONDA CHANCE”, il nuovo film di Umberto Carteni.

Prodotto da Rodeo Drive con Rai Cinema, da un soggetto di Luca Mastrogiovanni Ciro Zecca che ne firmano anche la sceneggiatura con Simonetta Greco e Alessandra Martellini, il film verrà girato a Roma per 5 settimane.

Nel cast: Max GiustiGabriella Pession e con la partecipazione di Maurizio Mattioli.

Fanno parte del cast tecnico il direttore della fotografia Vladan Radovic, lo scenografo Fabrizio De Luca, il montatore Lorenzo Campera e la costumista Sabrina Spissu.

Max e Anna Mancini sono sposati da venticinque anni ed hanno due figli adolescenti.
I due ragazzi, sebbene siano gemelli, sono caratterialmente agli antipodi: Tina è ribelle e poco studiosa; Nico è pacato, solitario ed ha il chiodo fisso dei videogiochi.
Tra genitori e figli è in atto una guerra costante, che raggiunge l’apice il giorno del diciottesimo compleanno dei gemelli, quando la festa a casa, che era stata loro concessa, degenera.

Max e Anna si rendono conto di non sapere nulla di quei due adolescenti, si chiedono dove abbiano sbagliato e ripensano con nostalgia ai tempi in cui Tina e Nico erano adorabili scriccioli da proteggere. Ma ricordano davvero com’è andata?
Al termine di quella serata disastrosa, si presenta una seconda chance per Anna e Max, per vedere chiaro nel rapporto con i loro figli e tentare, dove possibile, di non ripetere gli stessi errori.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: